€ 24.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Introduzione alla psicologia della comunicazione

Introduzione alla psicologia della comunicazione

di R. Rumiati, L. Lotto (a cura di)


Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Manuali. Psicologia
  • A cura di: R. Rumiati, L. Lotto
  • Data di Pubblicazione: febbraio 2007
  • EAN: 9788815115386
  • ISBN: 8815115382
  • Pagine: 284
  • Formato: brossura

Descrizione del libro

Questo manuale, nel delineare il panorama della psicologia della comunicazione nelle sue diverse componenti, mette in luce i meccanismi propriamente psicologici e le strategie cognitive alla base del processo comunicativo "per sé" e nei diversi contesti comunicativi, evidenziando i fattori o le condizioni che contribuiscono in varia misura a rendere la comunicazione efficace e funzionale. Il volume si articola in due parti, ad una prima parte teorica segue una seconda parte applicativa. Sono così illustrati i modelli interpretativi classici e contemporanei che spiegano i processi comunicativi e sono descritte le applicazioni della psicologia della comunicazione nei diversi ambiti della vita sociale (organizzazioni, salute, marketing, pubblicità, media, ecc.).