Introduzione ai principi del miglioramento della qualità. Guida per i manager delle aziende ospedaliere edito da Centro Scientifico Editore

Introduzione ai principi del miglioramento della qualità. Guida per i manager delle aziende ospedaliere

Data di Pubblicazione:
1997
EAN:

9788876403729

ISBN:

8876403728

Pagine:
160
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Descrizione Introduzione ai principi del miglioramento della qualità. Guida per i manager delle aziende ospedaliere

Il tema della qualità dell'assistenza sanitaria sta diventando anche in Italia di grande attualità e viene ribadito con notevole risalto in numerosi documenti legislativi e nel piano Sanitario Nazionale 1998- 2000. Si fa strada il concetto della centralità del cittadino/utente che mette in crisi un modello di valutazione e miglioramento della qualità dell'assistenza sanitaria basato sul controllo esclusivo da parte della professione medica. In questa linea evolutiva dell'accreditamento si colloca l'interesse della Joint Commission; in particolare questo volume si rivolge a tutti i dirigenti delle strutture sanitarie che, trovandosi in posizione chiave nell'organizzazione possono essere i veri fautori del cambiamento. Coloro che sono interessati a questa ricerca della qualità troveranno una serie di metodi e strumenti applicativi estremamente istruttivi.

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