€ 22.80€ 24.00
    Risparmi: € 1.20 (5%)
Disponibile in 4/5 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Introduzione al marketing strategico

Introduzione al marketing strategico

di Anna Claudia Pellicelli

  • Editore: Giappichelli
  • Data di Pubblicazione: novembre 2009
  • EAN: 9788834896488
  • ISBN: 8834896483
  • Pagine: XIII-253
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Indice

- Presentazione. – I. Alcune definizioni. – Parte Prima. – Analisi strategica. – II. Analisi dell'ambiente. – III. Analisi del settore. – IV. Analisi della concorrenza. – V. Analisi della domanda/segmentazione. – VI. Analisi interna. – VII. Gli strumenti dell'analisi interna . – VIII. L'orientamento del marketing strategico. Marketing strategico e incertezza. – Parte Seconda. – Formulazione della strategia di marketing. – IX. antaggi competitivi e scelta delle strategie di marketing. – X. La scelta della posizione competitiva (quale posizione competitiva vogliamo assumere?). – XI. La scelta delle strategie competitive (come attaccare o difendere una posizione). – XII. Piano di marketing strategico. – Parte Terza. – Realizzare la strategia di marketing. – XIII. Dalla strategia alla tattica. – XIV. Controllo: alcuni principi. – Appendice. – Marketing Metrics.