Introduzione alla fonetica. Con esercizi di Marta Muscariello edito da Arcipelago Edizioni

Introduzione alla fonetica. Con esercizi

1 gennaio 2009

887695435X

Acquistabile con o la

Descrizione Introduzione alla fonetica. Con esercizi

"Introduzione alla fonetica" intende accompagnare, nella fase iniziale dello studio, lo studente universitario alle prese col suo primo corso di linguistica. L'obiettivo di fondo è facilitare l'acquisizione dei concetti base della disciplina con un metodo semplice ma che non per questo semplifichi le nozioni. La prima parte fornirà dunque un bagaglio preliminare di concetti chiari e precisi che permetteranno di passare agevolmente all'approccio con la fonetica, argomento principale del libro. Questo è corredato da numerosi esercizi, di cui sono fornite le chiavi al fine di consentire allo studente la valutazione della propria preparazione; la parte degli esercizi sarà inoltre occasione di ripasso, con l'esposizione sintetica dei concetti e delle definizioni spiegate nelle sezioni teoriche, e, in qualche caso, di ulteriore approfondimento.

Fuori catalogo - Non ordinabile

2 di 5 su 1 recensione

LinguisticaDi D. Giuseppe-27 marzo 2018

Manuale abbastanza utile per l'acquisizione dei concetti base della linguistica e della fonetica. Il linguaggio utilizzato però è fin troppo tecnico e specifico e pertanto risulta poco comprensibile. La presenza degli esercizi di verifica è utile per ripassare gli argomenti.