Introduzione alla attività matematica. 700 esercizi svolti di Anna Attias, Piergiorgio Ferroni edito da CISU

Introduzione alla attività matematica. 700 esercizi svolti

CISU

Edizione:
15 settembre 2012

Descrizione Introduzione alla attività matematica. 700 esercizi svolti

Questo testo vuole essere un ausilio didattico rivolto agli studenti delle Facoltà di Economia per la preparazione dell’esame di Matematica. Gli oltre settecento esercizi raccolti, tutti integralmente svolti, possono risultare utili anche per gli studenti di altre facoltà dove è richiesta una preparazione di analisi matematica di primo livello.
Gli argomenti sono trattati tenendo conto della eterogenea preparazione degli studenti di primo anno e comprendono: equazioni e disequazioni, esponenziali e logaritmi, geometria analitica e goniometria, teoria degli insiemi e calcolo combinatorio, esercizi relativi alle definizioni ed ai teoremi di analisi matematica per funzioni di una e più variabili, con un particolare approfondimento per gli studi di funzione.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 7 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Introduzione alla attività matematica. 700 esercizi svolti