Intolleranze alimentari. Le recenti scoperte e la soluzione definitiva di Alessandro Targhetta edito da Edizioni Il Punto d'Incontro

Intolleranze alimentari. Le recenti scoperte e la soluzione definitiva

Data di Pubblicazione:
24 gennaio 2008
EAN:

9788880935513

ISBN:

8880935518

Pagine:
142
Formato:
brossura
Argomenti:
Allergie, Dietetica e nutrizione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Intolleranze alimentari. Le recenti scoperte e la soluzione definitiva

Un testo pratico per fare chiarezza sul problema delle intolleranze alimentari alla luce delle scoperte più recenti, per spiegare con parole semplici, ma al tempo stesso con rigore scientifico, i meccanismi e le cause che portano al loro sviluppo e, soprattutto, i modi per affrontarle e risolverle. Solitamente si punta l'attenzione sui vari tipi di intolleranze, sui diversi test per accertarne la presenza, sulle diete da seguire, senza considerare che il fatto di non agire sulle cause determina l'insorgenza di nuove reazioni allergiche. L'autore aiuta a comprendere che risolvere la transitoria "non tolleranza" verso un alimento non coincide con la soluzione definitiva del problema, ma che è necessario uscire da questo circolo vizioso. Le intolleranze alimentari hanno cause ben precise ed è solo contrastandole direttamente che si potrà ottenere veramente un miglioramento. Il libro suggerisce un metodo basato su rimedi naturali e su uno stile di vita adeguato, che ha dato notevoli risultati nel superamento di questa problematica.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Conferma positiva di un libro già sfogliatoDi b. patrizia-13 novembre 2015

Avevo già sbirciato il contenuto del libro che, proprio come pensavo, è molto interessante. È esauriente e scientifico ma spiegato con parole chiare e comprensibili. Finalmente ho capito davvero il processo digestivo nel senso più ampio del termine. Chiare le indicazioni terapeutiche e il percorso da intraprendere: la soluzione prospettata incontra il mio sentire e quindi la proverò.

Tutto sommato un buon testoDi P. Nino-24 febbraio 2012

L'opera è costruita in modo scientifico e questo è un grosso punto a suo favore, potendosi ritenere il tema troppo spesso il regno dei ciarlatani; in più è anche molto chiara e questo ci fa perdonare in parte la sua ripetitività (troppi paragrafi ripetono sempre gli stessi concetti e, forse, metà del testo si sarebbe potuta per questo omettere) . Certo però, alcune cose lasciano un po' perplessi, anche se ben argomentate, perché l'estremizzazione di certe convinzioni dell'autore (due fra tutte: il latte vaccino visto come il veleno dei veleni ed i semi di pompelmo visti come l'acqua miracolosa) possono apparire eccessive.

InteressanteDi B. ILENIA-18 agosto 2010

Una lettura interessante e molto esaustiva sul tema delle intolleranze. Non sostituisce indubbiamente l'intervento di uno specialisata, ma aiuta a capire il perchè certe cose nel nostro corpo "non funzionano" come dovrebbero.