Intime promesse di Sherry Thomas edito da Leggereditore

Intime promesse

Collana:
Narrativa
Data di Pubblicazione:
24 febbraio 2011
EAN:

9788865080467

ISBN:

8865080469

Pagine:
360
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Intime promesse

Tremarne le sollevò il mento e la baciò. Gigi aveva baciato altri uomini prima, diversi, quando si annoiava ai balli o si irritava per la severità della madre. Considerava quell'attività più bizzarra che interessante, e a volte aveva studiato l'uomo che baciava a occhi spalancati, calcolando l'entità dei suoi debiti. Ma dal momento in cui lord Tremaine toccò la sue labbra con le proprie, lei ne venne consumata, come un bambino che gustasse una zolletta di zucchero per la prima volta, vinto dalla sua dolcezza. Il suo bacio era leggero come una meringa, dolce come le prime note della Sonata al chiaro di luna, e nutriente come la prima pioggia di primavera dopo un inverno di siccità senza fine. Con la testa leggera e sbalordita, si immerse nel bacio. Fino a che essere semplicemente baciata da lui non fu più sufficiente. Gli prese il viso tra le mani e lo baciò a sua volta con qualcosa che andava molto oltre l'entusiasmo, qualcosa di più vicino a una disperazione tremula e selvaggia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 22 recensioni

ORGOGLIO E PREGIUDIZIODi L. DANIELA-5 maggio 2012

Come il titolo, il libro promette e mantiene le promesse. Sin dall'inizio cattura per la trama originale e per la descrizione approfondita del carattere dei personaggi. Due persone che nell'epoca di fine 800 si amano e per orgoglio lasciano che gli sbagli reciprocamente commessi li allontanino per ben dieci anni, periodo durante il quale hanno continuato ad amarsi e odiarsi, autodistruggendosi riversandosi in storie senza senso e inconcludenti. Il personaggio maschile all'inizio sembra veramente diabolico e malvagio, ma man mano che si va avanti nella lettura, viene fuori la sua anima sensibile e un indole appassionata e forte. Lei invece all'inizio appare frivola, calcolatrice e senza cuore, ma anch'essa, con la lettura, farà uscire fuori la sua anima ferita e sincera. Tra equivoci e scene d'effetto, ripercorriamo i loro dieci anni di separazione in un alternarsi tra presente e passato. Dialoghi veloci e frizzanti, accattivanti e appassionati. Un finale che merita.

PiacevoleDi F. IVANA-16 febbraio 2012

Trama scorrevole, personaggi intriganti, con una buona dose di sensualità. Nel complesso un libro discreto, piuttosto avvincente, con qualche difetto comunque perdonabile (personaggi troppo moderni rispetto all'epoca, situazioni non proprio credibili, sviluppo della storia un po' affrettato verso la fine) . Perfetto per una lettura non impegnata.

Intime promesseDi E. Maria -29 settembre 2011

Devo ammettere che ho trovato questo libro davvero piacevole e in molti casi anche divertente, soprattutto gli scambi di battute tra i due protagonisti, sposati ma momentaneamente separati a causa di vecchie incomprensioni. L'unica pecca che posso attribuire al romanza è l'eccessiva velocità finale, che non mi ha permesso di godere a pieno del lieto fine.

Un amoreDi M. Giada-8 settembre 2011

Un bel romanzo con tutti i crismi del romance. Non certo per questo un libro frivolo, ma alquanto studiato e divertente con le sue battute a bruciapelo e una protagonista che sa dimostrare il fatto suo a un marito che ha sempre amato ma che non vede da anni. Una storia finita male e che si ritrova ad essere affrontata. Un libro avvicencente, commovente ma anche sensuale.

DivertenteDi D. Antonella-29 agosto 2011

Bel romanzo, molto divertenti le parti con la madre della protagonista. Indimenticabile la scena di lei che costringe il gatto a stare sul ramo dell'albero! Devo confessare di aver apprezzato molto di più le parti della storia che raccontavano della madre della protagonista che quelle della protagonista stessa.

Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornanoDi e. claudia-15 agosto 2011

Un romanzo d'amore scritto meravigliosamente e ambientato nell'Inghilterra vittoriana. Lo stile della Thomas è unico nel suo genere, ogni sua parola ti accarezza l'anima. La trama è abbastanza originale e vede protagonisti due coniugi separati da ben dieci anni di incomprensioni. In realtà Gigi e Camden si amano ancora molto, ma allo stesso tempo non riescono a perdonarsi reciproche colpe, che con lo scorrere delle pagine scopriremo non poi così gravi da giustificare un allontanamento tanto lungo. Può un amore rinascere dopo dieci anni di separazione? La Thomas ce lo svelerà con il suo notevole talento narrativo, e ci regalerà una storia che ha il sapore intenso del capolavoro e che vi rimarrà per sempre nel cuore.