Intervista col vampiro di Anne Rice edito da Longanesi

Intervista col vampiro

Editore:

Longanesi

Edizione:
2
Traduttore:
Bignardi M.
Data di Pubblicazione:
20 maggio 2010
EAN:

9788830427860

ISBN:

8830427861

Pagine:
366
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Intervista col vampiro

Una stanza buia. Un registratore acceso. Un giornalista. E un vampiro. Da quasi due secoli, ormai, Louis de Pointe du Lac non è più un uomo: è una creatura della notte, e ha tutta la notte a disposizione per convincere Daniel, il giornalista, che la storia che gli sta raccontando è vera. Così come è vero il suo volto, tanto pallido ed esangue da sembrare trasparente, di una bellezza soprannaturale e per sempre cristallizzata. Louis racconta di come abbia ricevuto il dono (o forse la maledizione?) della vita eterna proprio quando non desiderava altro che la morte. È il 1791, è un'altra New Orleans, e Louis, in seguito al suicidio dell'amatissimo fratello, vorrebbe soltanto seguirne il destino. Ma la seduzione del dono oscuro è potente, specialmente se ha i modi, la voce e l'aspetto di Lestat. Sensuale e affascinante, crudele e allo stesso tempo capace di profonda commozione, Lestat ha bisogno di Louis tanto quanto Louis ha bisogno di lui. Quando infine, dopo anni di scorribande notturne, Louis sta per decidersi ad abbandonare Lestat, questi gli fa il regalo più grande: Claudia. Una bambina di appena cinque anni, in fin di vita, che solo il dono oscuro può salvare. L"unico peccato che il sacrilego e irriverente Lestat non si può permettere: creare una vampira di soli cinque anni. Una vampira bambina, che non crescerà mai. E sarà l'inizio della fine.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 18 recensioni

Lungo ma bellissimo!Di M. Chiara-24 febbraio 2013

Dopo aver visto e rivisto il celebre film ho deciso di leggere il libro. Ebbene, è davvero splendido! Scritto magnificamente e per nulla noioso nonostante sia abbastanza lunghetto. I personaggi sono ben caratterizzati e le decrizioni sono talmente ben fatte che pare d'esser proprio lì nel libro, almeno, a me è capitato così. Magnifico!

Lestat e LouisDi F. Ivana-29 maggio 2012

Primo titolo delle cronache dei vampiri con protagonista l'affascinante e malvagio Lestat, e l'infelice e dannato Louis. Romanzo storico e gotico, la Rice ha cambiato l'immaginario dei vampiri, non più esseri crudeli senza anima ma creature affascinanti che possono amare e soffrire per passione. Un classico

Intervista col vampiroDi F. Pierandrea -17 maggio 2012

Diversi decenni primi delle saghe attuali (alla Twilight per intenderci) Anne Rice, scrittrice americana del secondo Novecento, affronta -e non solo in questo libro- il tema dei vampiri. E qui siamo alla prese con un vampiro immortale e in piena crisi esistenziale. Libro molto dark, che diventerà anche un film di successo.

Diverso dal filmDi s. ilaria-19 luglio 2011

Questo libro è un libro molto interessante. E' completamente diverso dal film, e nonostante la lettura proceda un po' a rilento, è un libro che merita di essere letto assolutamente. Nella storia il protagonista è molto affascinante. Possiamo trovare le leggende dei veri vampiri. Ne consiglio la lettura.

Intervista col vampiroDi S. Monica-9 maggio 2011

Con questo libro Anne Rice ci spalanca le porte nel mondo affascinante, misterioso e sensuale dei non morti, le cronache dei vampiri iniziano da qui, i personaggi incantano e la storia rapisce, decisamente superiore ad altri scritti di questo genere! Altamente consigliato.

Intervista col vampiroDi E. Bugiani-25 aprile 2011

Il primo tra tutti i libri sui vampiri. Anne Rice è un'antesignana di un fenomeno che poi è diventato di moda: scrivere saghe su questi personaggi affascinanti e tormentati. Il più interessante è senza dubbio il vampiro Lestat, ma anche Claudia è magnifica.