L' interazione clinica. Dall'oggetto alla tecnica di intervento di Angelo R. Pennella edito da Franco Angeli

L' interazione clinica. Dall'oggetto alla tecnica di intervento

Collana:
Psicoterapie
26 agosto 2008

Descrizione L' interazione clinica. Dall'oggetto alla tecnica di intervento

Sempre più spesso si evidenzia la necessità di fondare l'intervento in psicologia clinica e psicoterapia su solide basi teoriche, metodologiche e tecniche. Il libro risponde a questa esigenza affrontando i temi fondamentali del lavoro clinico (l'oggetto, la metodologia, la tecnica) con una esposizione lucida e convincente che accompagna il lettore dagli aspetti più generali a quelli più specifici ed operativi della prassi clinica. Caratteristica peculiare del volume è quella di affiancare sistematicamente le riflessioni teoriche e metodologiche ad esempi e casi clinici, che consentono una piena comprensione del significato e delle implicazioni dei concetti, dei metodi e degli strumenti su cui si fonda il lavoro clinico. Il libro si configura pertanto come "uno strumento di approfondimento e confronto con temi rilevanti per la fondazione di una teoria dell'intervento psicologico" (dalla prefazione di Massimo Grasso) ed è rivolto non solo a chi si sta formando (studenti delle scuole di specializzazione in psicologia clinica e psicoterapia), ma anche a tutti gli psicologi clinici e gli psicoterapeuti interessati a consolidare ulteriormente la propria competenza professionale.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro L' interazione clinica. Dall'oggetto alla tecnica di intervento