Interaction design di Jenny Preece, Yvonne Rogers, Helen Sharp edito da Apogeo

Interaction design

Editore:

Apogeo

Data di Pubblicazione:
9 novembre 2004
EAN:

9788850320042

ISBN:

8850320043

Pagine:
528
Argomento:
Grafica e web-design
Acquistabile con la

Descrizione Interaction design

Che cos'è l'interaction design? Nelle parole delle autrici, la si può definire come "la progettazione di prodotti interattivi che supportino gli esseri umani nelle loro attività lavorative e nella vita quotidiana". Si tratta dunque di una disciplina dalla forte valenza applicativa, che negli ultimi anni, in particolare a causa della diffusione del web e delle tecnologie wireless, ha acquisito una straordinaria rilevanza. Nell'interaction design sono coinvolti una varietà di aspetti cognitivi, sociali ed emotivi, e le metodologie proposte attingono a riferimenti teorici e risultati empirici di un ampio ventaglio di discipline, dalla psicologia all'antropologia alla computer science.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 39.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti