Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti edito da Pacini Giuridica
Alta reperibilità

Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti

a cura di

M. Proto

Data di Pubblicazione:
8 maggio 2024
EAN:

9788833797205

ISBN:

8833797201

Pagine:
200
Formato:
brossura
Argomento:
Intelligenza artificiale
Acquistabile con o la

Descrizione Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti

Il volume raccoglie contributi volti a indagare l’incidenza delle ‘macchine intelligenti’ sui rapporti bancari, intesi in senso ampio: rapporti che coinvolgono banche e intermediari finanziari, da un lato, e clienti, dall’altro; ma anche rapporti che contemplano servizi tradizionalmente affidati a istituti bancari e oggi governati in autonomia fra clienti.
Di fronte a tali mutamenti, l’obiettivo è quello di approfondire la tenuta delle tradizionali regole che governano il rapporto obbligatorio nel settore bancario, in un quadro recentemente arricchito dal Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio, in fase di approvazione, che prevede regole armonizzate sull’intelligenza artificiale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.80€ 24.00
Risparmi:€ 1.20(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti