Alta reperibilità
Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti
- Editore:
Pacini Giuridica
- Data di Pubblicazione:
- 8 maggio 2024
- EAN:
9788833797205
- ISBN:
8833797201
- Pagine:
- 200
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Intelligenza artificiale
Acquistabile con
o la
Descrizione Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti
Il volume raccoglie contributi volti a indagare l’incidenza delle ‘macchine intelligenti’ sui rapporti bancari, intesi in senso ampio: rapporti che coinvolgono banche e intermediari finanziari, da un lato, e clienti, dall’altro; ma anche rapporti che contemplano servizi tradizionalmente affidati a istituti bancari e oggi governati in autonomia fra clienti.
Di fronte a tali mutamenti, l’obiettivo è quello di approfondire la tenuta delle tradizionali regole che governano il rapporto obbligatorio nel settore bancario, in un quadro recentemente arricchito dal Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio, in fase di approvazione, che prevede regole armonizzate sull’intelligenza artificiale.
€ 22.80€ 24.00
Risparmi:€ 1.20(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti