Instant love di Luca Bianchini edito da Mondadori

Instant love

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
15 giugno 2004
EAN:

9788804534082

ISBN:

8804534087

Pagine:
347
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Instant love

A Daniele non manca nulla. Ha carattere, successo, amici e - soprattutto l'amore di Viola, lieve e solitaria, che adora la cucina e le scarpe coi tacchi. Questa vita perfetta viene sconvolta dall'arrivo di Rocco, un ragazzo quasi qualunque, che i due incontrano in treno. Senza esserne pienamente cosciente, Rocco s'intromette nel rapporto collaudatissimo di Daniele e Viola, e lo mette in discussione. Non ne nascerà un triangolo, ma un'acrobazia d'amore. Una soluzione estrema, e per certi versi paradossale, in cui i confini sono sfumati, le identità confuse, l'orientamento perduto. L'unico modo di andare avanti è sperimentare, sperando di arrivare prima o poi a una migliore, anche se faticosa, presa di coscienza della realtà.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 5 recensioni

Vero amoreDi g. franco-5 aprile 2011

Fra due ragazzi che credono di amarsi, Daniele e Viola, s'intromette Rocco e sembra che i giochi siano sparigliati. Con la sua consueta abilità Luca Bianchini ci proprone un bel romanzo dove l'amore vero sembra destinato a essere sconfitto. La trama è davvero piacevole.

Giudizio negativoDi s. valentina-11 marzo 2011

Ho letto questo romanzo qualche hanno fa, ingannata dal titolo, che pare indicare un colpo di fulmine, e in effetti è così, ma non era esattamente la storia romantica che mi aspettavo! Mi è rimasto impresso in negativo per la sua insignificanza! La storia non è banale, però allo stesso tempo è troppo superficiale, a tratti l'ho trovata persino squallida. Non mi ha donato forti emozioni. Non consigliato.

CoinvolgenteDi g. cristina-8 febbraio 2011

Proprio bravo questo Luca Bianchini. La storia dei due ragazzi è interessante e l'arrivo di Rocco sconvolge la vita fino a quel momento tranquilla di Daniele. E' un libro da leggere senza grtandi pretese ma è proprio piacevole fin dalle prime pagine che coinvolgono subito il lettore.

ORRENDO!!!!!!Di S. Angela-17 agosto 2010

Una storia senza nessun filo logico: la protagonista Viola ha solo una sorella e tanti soldi ma non si parla mai della sua vita,o della fine che possa aver fatto la sua famiglia!!!!! Una donna che legge i tarocchi e da' ricette di cucina e sembra chissa quale ruolo debba avere nel romanzo ma in realta dopo le prime pagine non se ne parla piu!!!! La storia di Daniele che divide il suo amore tra un uomo e una donna e alla fine resta solo come un cane!!!!! L'unico personaggio davvero divertente e degno di nota: CARLOG :)

per una lettura leggeraDi G. Silvia-6 luglio 2010

Lettura piacevole, con un'interessante dimensione corale del racconto... Carino ma niente di più, ideale da leggere in estate sotto l'ombrellone...