Insieme nell'infinito di P. Vincenzo Rosiello edito da Gruppo Albatros Il Filo

Insieme nell'infinito

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788856719864

ISBN:

885671986X

Pagine:
150
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Insieme nell'infinito

"La storia d'amore tra Carlo e Emma è, sì, una storia della sempre seducente immersione nel cuore e nel mondo dell'altro, dell'amato, ma al contempo è una storia della graduale immersione nel Divino. Ed è proprio là, in Dio, che i due si incontrano veramente; là amano rifugiarsi per sentire che ciò che stanno vivendo è indistruttibile, è per sempre. In Lui (...) la piccola storia dei due innamorati e la grande storia dell'immenso universo sono in piena armonia. Là, in Dio, partecipano dell'Eternità (...). Questa è la divina magia dell'amore (...) il dono che l'autore del libro ci fa è completamente gratuito e disinteressato (...) vi è solamente un unico desiderio: che il racconto incoraggi chi ancora tra noi crede all'amore. E soprattutto che risvegli nell'animo del lettore sensazioni e sogni magari da tempo dimenticati, o che riaccenda una luce ormai spenta o appena visibile, o ancora, che risvegli nel cuore la nostalgia di un Paradiso perduto, affinché la divina magia dell'amore operi ancora, continuando a fare nuovi miracoli." (dalla prefazione di Lubomir Zak)

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 7 recensioni

Perché l'amore vero esiste ancoraDi G. Fedora-19 marzo 2011

Bello, appassionante, coinvolgente, entusiasmante. Vale la pena leggerlo o regalarlo. Si tratta di una storia d'amore, in cui i dialoghi si alternano alla poesia e ai versi. Il libro, il genere è la satira menippea, fa il verso al romanzo Madame Bovary di G. Flaubert, contestando lo stereotipo del matrimonio, istituzione borghese e prigione dell'amore. Amare per sempre è possibile quando si alza il proprio sguardo verso l'alto, l'infinito. In questa dimensione il giuramento per la vita degli innamorati acquista nuovo significato e nuovo valore. Fortunati quelli che riescono ad amarsi di un amore così bello.

Attualità socialeDi R. Pier Vincenzo-7 febbraio 2011

Finalmente una storia che ci racconta una donna che vive nella società e che cerca di riconoscersi nella "giungla" dei sentimenti dettati dal mondo lavorativo. Incontrare se stesse nella famiglia sperando di poter mantenere un ruolo sociale è un traguardo che Rosiello ci racconta parlando di due che si incontano.

Una storia coinvolgenteDi D. Anna Lisa-5 febbraio 2011

Lasciatevi coinvolgere da questa bella storia d'amore. Facile da leggere, ti prende subito e ti fa sognare. Il genere è la satira menippea. Un bel modo per comunicare i sentimenti e parlare del mondo d'oggi: la condizione femminile, la natura, il rapporto con l'altro e con Dio. C'è una morale ma non è opprimente né ossessiva. Molte espressioni inducono alla riflessione. Insomma, un libro impegnato ma non troppo. Un messaggio positivo: amarsi è la cosa più bella della vita.

Una storia coinvolgenteDi R. Pier Vincenzo-5 febbraio 2011

Una coinvolgente storia d'amore, una graduale immersione nel mondo dell'altro, dell'amato e, al contempo, nelle dimensione infinita del divino.

La divina magia dell'amoreDi R. Pier Vincenzo-30 gennaio 2011

"L'amore - come ha scritto il mio prefatore Lubomir Zac (docente di teologia fondamentale) - non è un concetto statico o una farfalla fissata con l'ago, ma una realtà viva e sempre in movimento". Questo libro è la testimonianza che l'amore vero esiste ancora e che può culminare in un'esperienza quasi trascendenale, nell'immersione profonda dell'infinito. Buona lettura.

Un libro bellissimo Di M. Ilia-16 giugno 2010

Consiglio la lettura di questo libro bellissimo ... Mi ha fatto sognare! Trovo molto originale la combinazione di poesia, prosa e disegni.