Insegnare a parlare. Come guidare i bambini a costruire le basi del linguaggio-discorso di Jacqueline Bickel edito da Books & Company
libro più venduto

Descrizione Insegnare a parlare. Come guidare i bambini a costruire le basi del linguaggio-discorso

Questo libro rappresenta l'evoluzione di una precedente edizione dal titolo "Impariamo a parlare". Vengono qui organizzate con schede aggiornate le numerose relazioni logiche da utilizzare con i bambini fin dalla scuola dell'infanzia attraverso il linguaggio orale. Queste relazioni logiche rappresentano il primo passo di un percorso che deve continuare ad impegnare i bambini della scuola primaria nella costruzione dei sette schemi logici che sottendono tutto il linguaggio-discorso scritto, base dello stile narrativo ed espositivo. Gli schemi logici appaiono indispensabili agli alunni sia per una comprensione approfondita della lettura, sia per prepararli ad esprimersi agevolmente con la forma scritta. Sono quindi le chiavi di accesso al linguaggio-discorso per usi cognitivi. Il libro è consigliato a tutti i soggetti che hanno cura dell'educazione dei bambini a partire dai genitori, e in particolare agli insegnanti della scuola dell'infanzia e dei primi anni della primaria, ma può essere utile anche agli insegnanti di sostegno e ai logopedisti impegnati nel recupero linguistico di studenti di ogni età.

Spedizione gratuita
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Insegnare a parlare. Come guidare i bambini a costruire le basi del linguaggio-discorso