Insegnanti che guidano la classe. Manuale pratico per la gestione della comunicazione e del comportamento a scuola edito da Centro Studi Convertino

Descrizione Insegnanti che guidano la classe. Manuale pratico per la gestione della comunicazione e del comportamento a scuola

Il volume è dedicato agli insegnanti che vogliono imparare delle nuove tecniche concrete da applicare nella loro classe in presenza di bambini iperattivi, di bambini bulli, di bambini disorganizzati e di bambini apatici. Le nuove strategie comunicative presentate dalle autrici aiutano gli insegnanti a trasformare la situazione critica nella classe in un gruppo di lavoro armonioso e sereno. L'insegnante guida il bambino a diventare motivato, organizzato, calmo e compreso, disciplinato attraverso una comunicazione efficace. Le autrici, dopo aver introdotto alcuni aspetti teorici, illustrano come la classe sia un sistema e propongono un modello d'intervento sul bambino e sulla classe specifico per ogni situazione. Nel terzo capitolo le autrici illustrano alcune situazioni critiche e la loro risoluzione: dal bambino iperattivo al bambino motivato, dal bambino bullo al bambino calmo e compreso, dal clan ai bambini disciplinati, dal bambino disorganizzato al bambino che si organizza, dal bambino bloccato e ansioso al bambino coinvolto.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Insegnanti che guidano la classe. Manuale pratico per la gestione della comunicazione e del comportamento a scuola