Innovare con il metodo Pixar. Lezioni di business dalla più creativa e giocosa azienda del mondo di Bill Capodagli, Lynn Jackson edito da Etas

Innovare con il metodo Pixar. Lezioni di business dalla più creativa e giocosa azienda del mondo

Editore:

Etas

Collana:
Management
Traduttore:
Vigetti M.
Data di Pubblicazione:
7 luglio 2010
EAN:

9788845316166

ISBN:

8845316165

Pagine:
221
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Innovare con il metodo Pixar. Lezioni di business dalla più creativa e giocosa azienda del mondo

Pixar è figlia della magia di Walt Disney, ha creato film come "Toy Story", "Alla ricerca di Nemo", "Gli Incredibili" ed è tra le imprese di maggiore successo di pubblico e critica in tutto il mondo. Il suo metodo di gestione e innovazione è semplice e chiaro, e si fonda su fiducia e rispetto tra le persone che vi lavorano e sulla capacità di credere nei sogni, realizzandoli. Con uno stile conciso, coinvolgente e accessibile, gli autori offrono uno sguardo dietro le quinte del famoso studio di animazione, illustrando i "segreti" su cui si basa il suo successo: sogna come un bambino; credi nei tuoi compagni; abbi il coraggio di saltare nell'acqua e di fare onde; libera il tuo potenziale infantile; ... e fai della qualità del lavoro la maggiore priorità del tuo business. Il testo è arricchito da esempi di creatività anche di altre aziende, da Nike a Google, che come Pixar incoraggiano la creatività dei dipendenti e per questo ottengono grandi risultati. Perché non c'è differenza tra produrre un film per cui sono necessari quattro anni o dare un servizio a un cliente in quattro minuti: l'elemento chiave è sempre uno solo, sapere trasmettere alle persone un'esperienza magica e coinvolgente.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti