Innovare e competere con le ICT. Il ruolo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella crescita delle PMI di Raffaello Balocco, Stefano Mainetti, Andrea Rangone edito da Il Sole 24 Ore

Innovare e competere con le ICT. Il ruolo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella crescita delle PMI

Data di Pubblicazione:
31 luglio 2006
EAN:

9788883637896

ISBN:

8883637895

Formato:
brossura
Argomento:
Comunicazioni e presentazioni negli affari
Acquistabile con la

Descrizione Innovare e competere con le ICT. Il ruolo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella crescita delle PMI

È ormai da anni che si discute sul ruolo che le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (Information and communication technologies o più semplicemente Ict) possono svolgere per contribuire ad aumentare il livello di competitività delle piccole e medie imprese italiane. Le Ict, infatti, troppo spessa delegate al personale "tecnico" interno o esterno all'impresa (consulenti e fornitori di soluzioni e servizi Ict), rappresentano una potente leva gestionale e possono diventare un'importante fonte di innovazione e di vantaggio competitivo. Ma, concretamente, quali sono le scelte organizzative che l'imprenditore o i manager devono prendere per utilizzare efficacemente tali tecnologie in chiave strategica? Come comprendere la potenzialità e i limiti del proprio sistema informativo? Quali sono le concrete opportunità offerte dalle diverse tecnologie e applicazioni?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti