L' informazione di Martin Amis edito da Einaudi

L' informazione

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Bona G.
Data di Pubblicazione:
4 aprile 2007
EAN:

9788806188375

ISBN:

8806188372

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama L' informazione

Richard Tull e Gwyn Barry sono amici, compagni di università, entrambi scrittori. Ma Gwyn è uno scrittore di successo, Richard un fallito. Eppure era partito meglio dell'amico, aveva pubblicato un libro apprezzato dai critici ed era considerato una promessa. Ma Richard si nutre di odio: odio verso l'amico, invidia per il suo successo. Non solo sete di vendetta, ma desiderio di umiliare Gwyn sullo stesso terreno in cui egli stesso è stato umiliato. Su tutto e tutti regna "l'informazione", la massa di notizie che ci sommerge e ci rende spettatori irrequieti e invidiosi dei successi altrui.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'informazioneDi M. Gerardo-20 luglio 2011

Composto in modo veramente sopraffino (i palati fini si stupiranno dalla qualità) come Amis ci ha sempre abituato - spesso divertente, ma in ultima analisi, come qualcuno gi ha scritto, una riflessione sull'invidia e sul successo. Lo metto tra i capolavori di Amis insieme a "London Fields" - più ambizioso e complesso ma disuguale (a props, qualcuno dovrebbe decidersi a ristamparlo) e "Money", il miglior Amis satirico secondo me.

L'informazioneDi S. Armando-19 luglio 2011

A parere di molta parte della critica è il suo libro più riuscito, quello in cui lo scrittore si controlla meglio e va diritto allobiettivo senza digressioni e particolari autocompiacimenti. Sembra un libro che parla di scrittori e scrittura, ma in realtà si parla di invidia, scelte e impossibilità di trovare soluzioni. E concordo sul fatto che l'incipit sia strepitoso