L' informatica giuridica e le tecnologie dell'informazione. Corso di informatica giuridica di Giovanni Sartor edito da Giappichelli

L' informatica giuridica e le tecnologie dell'informazione. Corso di informatica giuridica

Editore:

Giappichelli

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
20 Ottobre 2016
EAN:

9788892105935

ISBN:

8892105930

Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione L' informatica giuridica e le tecnologie dell'informazione. Corso di informatica giuridica

L'informatica giuridica studia gli aspetti giuridici della rivoluzione tecnologica, economica e sociale prodotta dall'informatica, l'elaborazione automatica delle informazioni. Il volume approfondisce i temi dell'informatica giuridica, esaminando le diverse connessioni tra le tecnologie informatiche e il diritto: introduce le tecnologie dell'informatica, soffermandosi sui loro fondamenti concettuali e culturali, e indica come tali tecnologie possano essere impiegate nelle attività giuridiche e come il loro uso possa essere regolato dal diritto. La rapida evoluzione delle tecnologie informatiche e della loro disciplina giuridica ha reso necessaria la preparazione di una nuova edizione a pochi anni dalla precedente. In particolare, il volume è stato integrato da sezioni dedicate ai seguenti temi: big data, open data, bitcoin, smart contract, diritti e governo della rete, memoria della rete e oblio, robotica, armi intelligenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

È un ottimo manualeDi C. Donatella-12 Marzo 2019

Ottimo acquisto, ottimo il manuale e ottimo e veloce l'acquisto e la consegna. È scritto in linguaggio chiaro e semplice, grazie anche a esempi pratici.

Ottimo libroDi S. Andrea-14 Marzo 2018

Il libro è davvero ottimo, molto utile per lo studio dell'informatica giuridica nelle università. Il libro è molto chiaro e intuitivo e non ho avuto alcun problema a capire il testo.