L' inestimabile valore. Marketing e fundraising per il patrimonio culturale
- Editore:
Rubbettino
- Collana:
- Input
- Data di Pubblicazione:
- 21 febbraio 2019
- EAN:
9788849856811
- ISBN:
8849856814
- Pagine:
- 159
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Gestione finanziaria e del budget, Arte: aspetti economici
Descrizione L' inestimabile valore. Marketing e fundraising per il patrimonio culturale
Prefazione di Mauro Giancaspro.
Gli enti pubblici e privati e le organizzazioni non profit che gestiscono il patrimonio culturale italiano, attualmente, hanno la necessità di trovare nuovi modelli di sostenibilità. Questo volume si pone l'obiettivo di offrire alle cosiddette imprese culturali gli strumenti adatti per valorizzare i beni a loro disposizione e innescare cicli economici virtuosi, imparando a conoscere, anticipare e soddisfare i bisogni e i desideri dei propri utenti. Questo libro consente ai manager della cultura di apprendere le tecniche fondamentali per raccogliere fondi, relazionarsi con gli stakeholder, sviluppare strategie di sviluppo territoriale con le realtà imprenditoriali.
Recensioni degli utenti
Valorizzare la cultura nell'era digitale-21 febbraio 2019
Volume pratico, chiaro e diretto al sodo: come possono le imprese culturali valorizzare l'immenso (ed inestimabile) patrimonio culturale che abbiamo a disposizione? Attraverso case study ed esempi pratici questo libro riesce a spiegare in modo impeccabile le dinamiche legate al marketing, al fundraising e al digitale, aiutando il lettore nei vari passaggi per realizzare egli stesso una strategia strutturata. Complimenti agli autori!