Indesiderata di Kristina Ohlsson edito da Piemme

Indesiderata

Editore:

Piemme

Traduttore:
Bassini A., Culeddu S.
Data di Pubblicazione:
13 luglio 2010
EAN:

9788856613551

ISBN:

8856613557

Pagine:
417
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Indesiderata

Sul treno, stracolmo di passeggeri, che va da Göteborg a Stoccolma, in una piovosa giornata estiva, viaggiano una mamma e una bambina. Poco prima di giungere a destinazione, il treno si ferma per un problema tecnico e la mamma scende per informarsi sulle ragioni di quell'improvviso arresto, lasciando nella carrozza la sua piccola, addormentata. Un'imprudenza, perché il treno riparte e, all'arrivo, della bambina non c'è più traccia. A quanto pare, nessuno ha visto nulla e, dopo molte ricerche, non c'è che una conclusione: la bambina è stata rapita. Ma da chi? E perché? Le indagini, affidate all'ispettore Alex Recht, coadiuvato da Fredrika Bergman, una giovane analista investigativa che affianca il lavoro della polizia nei casi più complessi, si orientano, all'inizio, sul padre della bambina, un uomo violento e geloso, da cui la moglie si era separata in modo traumatico. Ma quando il cadavere della piccola viene ritrovato nel parcheggio di un ospedale, il caso si trasforma in un incubo. La bambina ha la testa rasata e, sulla fronte, una scritta: indesiderata. Alex e Fredrika capiscono di avere a che fare con un pericoloso psicopatico che potrebbe essere già in cerca della prossima vittima.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 19 recensioni

Voto minimoDi e. claudia-10 gennaio 2012

E dire che gli elementi per creare un thriller da mozzare il fiato c'erano tutti, purtroppo però non sono stati elaborati a dovere e il risultato è una storia che non solo non ha il ritmo giusto e necessario per essere un thriller, ma ad un certo punto diventa anche poco credibile e incoerente, non parliamo poi dei protagonisti che sono sconvolgentemente piatti. Peccato perchè mi sono avvicinata a questo romanzo con le migliori aspettative, e nessuna è rimasta soddisfatta.

Una vera delusioneDi I. BARBARA-10 agosto 2011

Un libro che mi aveva ispirato per la trama che prometteva una storia piena di suspance e colpi di scena, ma che si è rivelato un romanzo uguale a tanti altri e completamente privo di quel pathos indispensabile per ogni buon thriller che si rispetti. Talmente noioso che non sono nemmeno riuscita ad arrivare alla fine, in giro ci sono libri decisamente migliori e ad un prezzo più accessibile.

Poco avvincenteDi M. Giulio-13 maggio 2011

Sinceramente è un libro da cui mi aspettavo di più, ma è mancato qualcosa per renderlo avvincente. La scrittura è molto fluida e coerente, però non c'è la tipica alchimia che si viene a creare fra il lettore e l'autore. Purtroppo non mi ha convinto e non me la sento di consigliarlo agli amanti del genere.

NordicoDi f. simone-9 aprile 2011

Io rapimento di una bambina sul treno diretto a Stoccolma è solo l'inizio di un'avvincente storia che tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. Riusciranno a salvare la bambina oppure ci saranno altre vittime? Trama davvero da grande thriller.

StrepitosoDi G. Annis-3 aprile 2011

Una nuova autrice svedese, dallo stile spregiudicato, credibile e adrenalinico. Una vicenda umanamente terribile e spietata che vede stroncata la vita di una bambina orrendamente uccisa. Indagini sviluppate in maniera approfondita e realistica, con due detective brillanti e perspicaci. Un thriller che ho letto avidamente senza la minima traccia di noia o perplessità. Davvero strepitoso.

IntriganteDi g. franco-2 aprile 2011

Una bambina scompare sul treno, mentre la madre viene distratta da una signora con un cane. Iniziano così le indagini di Alex e della collega che ci portano un mondo di emozioni e di colpi di scena. Grande esordio per questa scrittrice svedese che niente ha da invidiare dai grandi maestri del thriller scandinavo.