Impresa e territorio. Contributi ad una geografia dell'impresa in Italia
- Editore:
Pàtron
- Data di Pubblicazione:
- 1994
- EAN:
9788855522854
- ISBN:
885552285X
- Pagine:
- 274
Descrizione Impresa e territorio. Contributi ad una geografia dell'impresa in Italia
Per una geografia dell'impresa in Italia: itinerari teorico-metodologici e di ricerca
- le relazioni spaziali dell'impresa. Orientamenti di ricerca nella recente letteratura internazionale
- spazio economico e spazio d'impresa in Italia. Alcune riflessioni sui recenti orientamenti nella letteratura italiana
- impresa e organizzazione del territorio
- performance geografica dell'impresa in Italia
- spazio e ruolo delle imprese nell'articolazione del territorio italiano
- ruoli e spazi dell'impresa agricola nel processo di ristrutturazione territoriale dell'economia italiana
- piccole Italie: gli spazi delle imprese artigiane in Italia
- aspetti geografici del comportamento della grande impresa italiana nella ricentralizzazione dello spazio economico
- strategie territoriali delle imprese multinazionali in Italia.