Un' impresa di successo. Come nasce e si sviluppa un'idea imprenditoriale di Luisa Macciocca Massimo, Raffaele Massimo edito da Maggioli Editore

Un' impresa di successo. Come nasce e si sviluppa un'idea imprenditoriale

Data di Pubblicazione:
1 dicembre 2009
EAN:

9788838753855

ISBN:

8838753857

Pagine:
298
Acquistabile con o la

Descrizione Un' impresa di successo. Come nasce e si sviluppa un'idea imprenditoriale

Questo libro è stato scritto per fornire al lettore una riflessione sulle possibili modalità di sviluppo imprenditoriale seguendo il modello del Marketing. Modello che favorisce il successo aziendale verso i settori di pubblico da cui maggiormente dipende la conquista del consenso. Si tratta del settore del pubblico esterno, in particolare i clienti, di cui è importante conquistare la mente e il cuore, e del pubblico interno, cioè di tutti coloro che, nell'impresa, lavorano per rendere possibile tale successo. Per contribuire alla descrizione di come la strategia aziendale di Marketing possa condurre a conquistare posizioni importanti sul mercato, gli autori hanno inserito nel testo gli avvenimenti più salienti che hanno caratterizzato lo sviluppo di Arken, una Impresa di successo operante nel settore degli arredi modulari per negozi non food. Arken, con la sua storia, accompagna, quindi, il percorso del libro. Percorso che viene illustrato in modo concreto, fornendo al lettore strumenti e suggerimenti operativi. Dopo aver delineato le dinamiche relative alla nascita dell'impresa e allo sviluppo dell'idea imprenditoriale, vengono presentate le modalità di sviluppo del processo strategico che porta alla realizzazione del Piano di Marketing. Vengono quindi descritti i delicati rapporti con il mercato e le modalità per realizzare efficaci attività di ricerca. Attraverso le leve del Marketing mix viene illustrato il mestiere di chi ha il compito di portare l'impresa al successo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 26.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti