Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management di Alberto Pastore, Maria Vernuccio edito da Apogeo

Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

Editore:

Apogeo

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
4 settembre 2008
EAN:

9788850327645

ISBN:

8850327641

Formato:
brossura
Argomento:
Pubblicità
Acquistabile con o la

Descrizione Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management

Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi studio presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 39.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Utile e PraticoDi G. Baldassare-15 luglio 2013

Il volume è una guida pratica per comprendere tutte le connessioni tra il mondo dell'impresa e la comunicazione. Schematico e ben organizzato propone al lettore un percorso che lo aiuterà a comprendere meglio i vari aspetti della comunicazione per migliorare i flussi informativi all'interno dell'impresa e con l'esterno. Utili per un comprensione migliore della teoria anche l'analisi di casi pratici.