Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
- Editore:
Apogeo
- Collana:
- Idee & strumenti
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 4 settembre 2008
- EAN:
9788850327645
- ISBN:
8850327641
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Pubblicità
Descrizione Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi studio presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.
Recensioni degli utenti
Utile e Pratico-15 luglio 2013
Il volume è una guida pratica per comprendere tutte le connessioni tra il mondo dell'impresa e la comunicazione. Schematico e ben organizzato propone al lettore un percorso che lo aiuterà a comprendere meglio i vari aspetti della comunicazione per migliorare i flussi informativi all'interno dell'impresa e con l'esterno. Utili per un comprensione migliore della teoria anche l'analisi di casi pratici.