Imprenditori e attitudini imprenditoriali. Aspetti teorici ed evidenze empiriche
- Editore:
Pearson
- Data di Pubblicazione:
- 30 gennaio 2014
- EAN:
9788871929804
- ISBN:
8871929802
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Gestione: leadership e motivazione
Acquistabile con la
Descrizione Imprenditori e attitudini imprenditoriali. Aspetti teorici ed evidenze empiriche
Chi è l'imprenditore? Il volume offre uno scorcio sulle principali funzioni e sui tratti di personalità che contraddistinguono l'imprenditore dal non imprenditore, nonché sull'interazione di tali elementi con l'ambiente esterno, cercando di travalicare i confini delle varie discipline che si sono occupate del tema. L'analisi empirica conferma che per essere imprenditori non basta svolgere funzioni imprenditoriali, ma occorre l'imprenditorialità, intesa come una combinazione di attitudini e tratti di personalità che possono essere sviluppati attraverso l'interazione con l'ambiente esterno, ma non creati.
€ 16.15€ 17.00
Risparmi:€ 0.85(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti