Immoral lovesickness di Haruka Minami edito da Kappa Edizioni

Immoral lovesickness

Collana:
Boy's love
A cura di:
M. De Giovanni
Traduttore:
Yamada K.
Data di Pubblicazione:
14 aprile 2005
EAN:

9788874710515

ISBN:

8874710518

Pagine:
191
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Immoral lovesickness

Shinya studia all'università, e durante le vacanze lavora in un bar sulla spiaggia. In un caldo pomeriggio estivo, uno dei clienti attira la sua attenzione: un ragazzo bello, dalla pelle bianca e dagll occhi profondi ed espressivi. È amore a prima vista! Toru ha venticinque anni, ed è il segretario particolare di un importante direttore d'azienda. La loro storia d'amore riserverà più di una sorpresa...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Amori e capricciDi C. ROSALINDA-25 ottobre 2013

Questo manga di Haruka Minami contiene, oltre alla storia "Immoral Lovesickness" da cui prende il titolo, altre tre storie brevi: "Due amanti in un appartamento riservato", "Amore sensuale", "Faccio l'amore solo con te". Di questo volume unico, oltre alle storie raccontate mi e piaciuto il disegno, mi dispiace che termini tutto in un solo volume. In Immoral Lovesickness troviamo la storia d'amore tra Toru e Shinya: conosciutisi in spiaggia iniziano una relazione, nonostante la differenza d'età e il lavoro di Toru, ma per amore riusciranno a portare avanti la storia che continua con la convivenza e...

TremendoDi B. Fertile-24 agosto 2011

Immoral Lovesickness è stato il primo volume della Haruka ch'io abbia mai letto e da allora mi tengo alla larga da questa autrice. Innanzitutto non mi piacciono i suoi personaggi, tutti disegnati con un tratto troppo femminile e fanciullesco (l'esatto opposto dei disegni della Yamane, per intenderci) . Inoltre le sue storie fanno davvero venire il latte alle ginocchia, sia per i contenuti decisamente troppo espliciti e volgari, sia per la banalità e il concentrato di clichè che implicano.

Immoral lovesicknessDi G. Irene-28 febbraio 2011

La Kappa Edizioni è noto come, già da diversi anni, sia interessata al mercato dello yaoi e tutt'ora porta in Italia molte di queste serie. Sinceramente lo yaoi non è per nulla il mio genere e più di una volta mi provoca diversi brividi. Questo volume, però, se si tralascia la storia, è davvero un piacere da vedere grazie ai bei disegni.

SensualitàDi B. Arianna-21 luglio 2010

Questo albo è una raccolta di brevi racconti yaoi, caratterizzato principalmente da scene molto esplicite. Le prime due storie, “Menù Privato” e “Menù Privato 2”, hanno come protagonisti Shinya, uno studente universitario e Toru, assistente "particolare" di un pezzo grosso dell'industria. I due si incontrano in un bar sulla spiaggia e scocca subito la scintilla. Più avanti, Shinya, verrà a conoscenza del particolare segreto di Toru, ma questo non ostacolerà i sentimenti che prova nei suoi confronti. La terza storia è “Blind” ed è un flash back sulla vita di Toru. Ci viene presentato quello che è appunto il suo "vero" lavoro presso l’azienda, alle dirette dipendenze del presidente Ryuzaki, e come questa condizione di piacere ma non di amore lo renda triste e malinconico. “Due Amanti in un Appartamento Riservato” è il quarto racconto. Qui facciamo la conoscenza di Sho, fratello del presidente Ryuzaki, alle prese con un ragazzo conosciuto in un locale, stabilitosi poi in uno dei suoi appartamenti, Hiroki. Il mistero che sembra circondare quest’ultimo rischia di incrinare un rapporto di attrazione che si sta trasformando in qualcosa di più profondo, ma Hiroki innamorato di Sho riuscirà a risolvere la situazione. In “Amore Sensuale”, l’autrice esplora un rapporto fra due adolescenti, compagni di scuola. Yukihisa e Yuto sono compagni di scuola e fidanzati. Non c’è molto da dire, quanto da guardare. “Faccio l’Amore Solo con Te” parla invece di Honjo e Ikumi, compagni di università ed amanti, il cui rapporto rischia di essere rovinato dalla doppia vita di uno dei due. Il volume si chiude con la storia “Immoral Lovesickness” che rivede protagonisti Shinya e Toru, alle prese con le problematiche di coppia. Il volume raccoglie storie monotematiche, tutte incentrate infatti sul sesso, spinto ed esplicito, andando ad esplorare diversi aspetti del rapporto di coppia. Il linguaggio stesso è provocante e sensuale, a tratti reso volgare dall'inesattezza del lavoro di traduzione italiano. La traduzione e l'adattamento italiani sono, infatti, i punti dolenti di questo manga, che rischiano di rovinare l'intera opera. Il disegno è piacevole e curato, si avvicina molto allo stile tipico degli shojo. In definitiva, è un manga leggero ed intrigante, consigliato a coloro che amano scene esplicite, spesso gratuite, velate comunque da una buona dose di romanticismo.