€ 7.60€ 9.50
    Risparmi: € 1.90 (20%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 3 ore e 31 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo mercoledì 21 agosto Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Offerta realizzata in ottemperanza alla "Legge Levi" (27 luglio 2011, n. 128) che disciplina l'applicazione degli sconti sui libri in Italia, in particolare Art. 2, Comma 5, Lettera f.
L' immagine è un oggetto

L' immagine è un oggetto

di Paolo Schianchi


Disponibilità immediata

 Questo prodotto appartiene alla promozione  Outlet libri

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Se si chiede a qualcuno di leggere un libro, con molta probabilità vorrà sapere quanto è lungo. Mentre se gli si chiederà di guardare un’immagine non ci verrà certo domandato quanto essa sia grande. Il libro viene generalmente identificato come fonte di contenuti e significati che, per essere esplicati, richiedono concentrazione e interesse, mentre l’immagine appare come oggetto in cui perdersi con distrazione e superficialità. Secondo l’autore, questo evidenzia un grave gap della nostra contemporaneità che va superato per non cadere in una sorta di neo-analfabetismo.
Questo testo è una ricerca che sancisce la morte dell’oggetto in quanto essere dotato di una vita aprioristica e la sua rinascita come esito di molteplici e possibili rappresentazioni: l’immagine ha infatti assunto così radicalmente e visceralmente il compito di tradurre il mito dell’oggetto, che ne è diventata il contenuto.

Indice:
Prefazione, di Mara Corradi
Gli occhiali del Tatuatore
1. Immagine, tempo e realtà si realizzano negli occhi di chi guarda
2. L’ immagine icona sulla superficie del tempo
3. L’ immagine non è imbrigliata nella storia, la tecnica sì
4. Visual marketing: il progetto delle immagini-oggetto
5. Tornare all’inizio
Bibliografia

Nota sull'Autore
Paolo Schianchi, architetto, fra i principali teorici del visual marketing. Attualmente è docente del Laboratorio di Total Design e Comunicazione integrata presso l’Università IUSVE. Ha diretto le testate ArchAEdilia e CE International e dal 2010 dirige i contenuti editoriali del portale internazionale floornature.com. Nel 1995 inizia l’attività di art director e designer, collaborando con aziende italiane e internazionali. Dal 2002 realizza mostre, convegni e concorsi.

Tutti i libri di Paolo Schianchi

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano L' immagine è un oggetto acquistano anche La strategia di comunicazione nell'era digitale di Maria Pia Favaretto € 9.77
L' immagine è un oggetto
aggiungi
La strategia di comunicazione nell'era digitale
aggiungi
€ 17.37


Ultimi prodotti visti