Illusions di Aprilynne Pike edito da Sperling & Kupfer

8820051737

rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Trama Illusions

Un altro anno scolastico sta per cominciare e Laurel è finalmente felice. La sua storia d'amore con David procede a gonfie vele da quando lei ha rinunciato a vivere ad Avalon, tra le fate, per stargli accanto. Certo, non è stato facile dire addio a Tamani, ma Laurel è sicura di aver fatto la scelta giusta. Il primo giorno di scuola, però, accade qualcosa che turba la serenità appena conquistata: mentre attraversa il corridoio affollato di compagni, Laurel si ritrova a fissare un paio di occhi verdi e misteriosi, che conosce fin troppo bene. È lui, Tamani. In un istante il sentimento che credeva di aver dimenticato la travolge, insieme con il ricordo dei brividi e delle emozioni che solo lui riusciva a farle provare... Ma le notizie che porta Tamani interrompono bruscamente i suoi sogni a occhi aperti: la sua vita, e il regno di Avalon, sono di nuovo in pericolo. La minaccia, questa volta, viene da un nemico oscuro e potente, un nemico contro cui gli incantesimi delle fate potrebbero non bastare. Per Laurel è un momento cruciale: ignorerà la sua vera natura per restare con David, oppure combatterà per proteggere Avalon al fianco di Tamani? Il tempo stringe, perché il pericolo potrebbe essere ovunque. E anche le persone più insospettabili potrebbero nascondere segreti sconvolgenti. Come Yuki, la nuova studentessa dai delicati tratti orientali che sembra apparsa dal nulla...

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 5 recensioni

Yuki... Minaccia o alleata?Di O. Olivia -24 giugno 2012

I misteri intorno alla nuova compagna di scuola, Yuki, si infittiscono, così come sull'identità di Lea. Interessante il triangolo amoroso tra i protagonisti, soprattutto perchè Laurel non è ancora decisa per che cosa prova per l'uno o per l'altro e il tutto ci porta verso la conclusione di un'appassionante storia. Consigliato.

IllusionsDi L. E. Vittoria-27 aprile 2012

Il terzo volume della quadrilogia della Pike è incentrato sulla prfonda crisi di Laurell. La ragazza è sempre più divisa tra il suo affetto per David e l'amore per Tamani, che pian piano si sta risvegliando. Inoltre una nuova minaccia sta per incombere su tutti loro, ed è più grande dei troll che normalmente li perseguitano. Nuovi misteri e nuove emozioni per una serie molto carina.

IllusionsDi M. Giada-26 marzo 2012

Questa serie pur risultando un pò banalotta per quanto riguarda il triangolo di adolescenti la adoro! Illusions è dei tre quello che fin'ora mi è piaciuto meno perchè risulta un romanzo di transizione in cui accade tutto ma in realtà non accade niente. Il personaggio che meglio si distingue come al solito risulta Tamani che migliora di libro in libro.

IllusionsDi r. RAFAELLA-24 marzo 2012

Continua l'indecisione di Laurel tra i due ragazzi che le piacciono, Tamani e David, ma si potrebbe dire che continua la sua indecisione tra lo scegliere di essere una fata e una tranquilla vita da umana. Del resto la sua natura non è comune: è una vera fata, inviata per proteggere l'ingresso ad Avalon. Una storia che diventa sempre più emozionante.

IllusionsDi A. Silvia-23 marzo 2012

Trezo capitolo della saga iniziata con Wings, Illusions, come il libro precedente risulta essere un libro di passaggio. Il finale è assolutamente aperto e non ci rimane che attendere il gran finale. Molti quesiti verranno posti durante la storia e nel finale troveremo solo una mezza verità. L'autrice conferma il suo stile semplice e fiabesco.