Igiene epidemiologia. Sanità pubblica secrets. Domande e risposte di Carlo Signorelli edito da SEU

Igiene epidemiologia. Sanità pubblica secrets. Domande e risposte

SEU

Edizione:
14 ottobre 2011

Descrizione Igiene epidemiologia. Sanità pubblica secrets. Domande e risposte

Il volume giunto alla 6a edizione è indicato per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, per l'aggiornamento professionale, per l'ammissione alle Scuole di specializzazione in igiene e medicina preventiva nonchè per tutti i corsi di laurea dove vengono insegnate materie igienistiche e per i quali dovranno necessariamente essere selezionati gli argomenti inclusi nei singoli programmi.
Mentre per le domande si è fatto riferimento alle esperienze didattiche selezionando i principali argomenti da conoscere, nell'elaborazione delle risposte si è fatto riferimento per larga parte, con le opportune sintesi, ad aggiornamenti ed esempi pratici messi a punto insieme a un gruppo di colleghi delle Università di Parma, Milano Politecnico, Brescia, Modena e Reggio Emilia.
L'impostazione editoriale prescelta e il desiderio di offrire a discenti e operatori sanitari dati e informazioni aggiornate sui principali temi della sanità pubblica rende quanto mai opportuno un periodico aggiornamento del volume. Per questo motivo le nuove edizioni si sono susseguite con cadenza annuale, a dimostrazione del successo editoriale, con l'impostazione inalterata e aggiornamenti su dati epidemiologici, novità normative e nuovi argomenti di crescente interesse per la comunità scientifica degli igienisti.

Fuori catalogo - Non ordinabile