Identità e prospettive del vending. Fattori di successo e strategie commerciali del settore della distribuzione automatica in Italia edito da Franco Angeli

Identità e prospettive del vending. Fattori di successo e strategie commerciali del settore della distribuzione automatica in Italia

a cura di

CENSIS

Data di Pubblicazione:
4 novembre 2009
EAN:

9788856815351

ISBN:

8856815354

Pagine:
128
Argomento:
Vendite e marketing
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Identità e prospettive del vending. Fattori di successo e strategie commerciali del settore della distribuzione automatica in Italia

Il sistema del vending è ormai entrato a far parte delle abitudini di consumo degli italiani. Con 35.000 addetti, più di due milioni di macchine installate e oltre 6 miliardi di consumazioni all'anno rappresenta un settore-arcipelago, presente ovunque vi sia una richiesta di distribuzione di prodotti alimentari e di bevande confezionate: dai luoghi di lavoro o di studio ai luoghi di transito, alle strutture sportive, commerciali e di divertimento. Il volume delinea le attuali caratteristiche del mercato, al fine di orientare le scelte strategiche per il futuro. Molti sono gli aspetti trattati in questo studio, promosso da Venditalia e da Confida e realizzato dal Censis: dall'identikit delle differenti tipologie di consumatori all'immagine complessiva che il comparto trasmette ai propri clienti, dalle aspettative relative all'evoluzione dell'offerta all'analisi dei rapporti con un comparto di primaria importanza come quello rappresentato dalle strutture pubbliche.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti