Identificazione spettrometrica di composti organici. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
- Editore:
CEA
- Edizione:
- 3
- Data di Pubblicazione:
- 12 gennaio 2016
- EAN:
9788808183507
- ISBN:
8808183505
- Pagine:
- 480
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
Descrizione Identificazione spettrometrica di composti organici. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Da più di 50 anni, “Identificazione spettrometrica di composti organici” è una preziosa guida, agile e completa, per studenti e ricercatori impegnati nel settore della chimica organica, della chimica farmaceutica, della chimica analitica e bioinorganica e delle scienze della vita.
In questa terza edizione italiana, condotta sull’ottava americana, la rapida evoluzione delle tecniche e delle strumentazioni ha imposto soprattutto un aggiornamento di alcuni contenuti riguardanti la spettroscopia 1H NMR e l’aggiunta di sezioni e tabelle completamente inedite riguardanti alcune specifiche applicazioni dell’IR e dell’NMR. Particolare attenzione è stata dedicata all’ampliamento del Capitolo 6 riguardante la risonanza magnetica nucleare di nuclei “non tradizionali” quali 15N, 19F, 29Si e 31P.
Come nelle precedenti edizioni, l’uso esteso di spettri NMR monodimensionali e bidimensionali registrati a campi alti e i capitoli dedicati ai problemi risolti e da risolvere rimangono un punto di forza del testo.- Spettrometria di massa
- Spettroscopia nell’infrarosso
- Spettroscopia di risonanza magnetica protonica (1H)
- Spettroscopia NMR del carbonio 13
- Spettroscopia NMR bidimensionale (2D)
- Spettroscopia di risonanza magnetica multinucleare
- Problemi risolti
- Problemi da risolvere
Recensioni degli utenti
Buon testo ma il precedente.... - 7 aprile 2018
Ottimo testo di spettrometria che rispetto alla versione precedente ha qualche pagina in meno a favore dei contenuti digitali. L'ho trovato ottimo, scorrevole nella lettura e ottimo per chiarire di alcuni dubbi ma come per ogni altro testo, consiglio di affiancarlo a testi più approfonditi per uno studio dettagliato.