Iconografie del consumo vol.2 di Federica Maria Marrella edito da Aracne (Genzano di Roma)

Iconografie del consumo vol.2

Miti, desideri, icone: dal manifesto al video. Gender e identità sociale negli spot di Food and Beverage Made in Italy

Collana:
Disembedding
Data di Pubblicazione:
2 maggio 2023
EAN:

9791221806793

ISBN:

1221806793

Pagine:
288
Formato:
brossura
Argomenti:
Industrie dei media, dell'informazione e della comunicazione, Industrie della moda e dell'estetica
Acquistabile con la

Descrizione Iconografie del consumo vol.2

L'obiettivo principale di questo studio - continuum del volume precedente - è quello di indagare la rappresentazione del gender e dell'identità sociale negli spot pubblicitari, di Food and Beverage Made in Italy, più riprodotti in televisione nel mese di aprile 2022. Nella prima parte viene analizzata la pubblicità dal manifesto al video, nelle sue diverse fasi storiche e sociali, per poi trattare i temi del desiderio e del femminile. La seconda parte del lavoro si concentra sulla pubblicità del food and beverage, e poi sull'analisi effettiva degli spot. Viene unito, quindi, il metodo iconografico e iconologico a un ulteriore oggetto di ricerca: lo spot audiovisivo. Vengono investigati nuovi possibili modi di descrivere il corpo femminile e maschile, le relazioni e le identità sociali, principalmente sulla base delle ritualizzazioni e iper-ritualizzazioni di Erving Goffman (1979). Infine, l'autrice si interroga sull'unione tra società e immagine in movimento, osservando e interpretando i risultati delle rappresentazioni ritrovate.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 9-10 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Iconografie del consumo vol.2
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti