Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
- Editore:
Edizioni LSWR
- Collana:
- Modelli di business
- Data di Pubblicazione:
- 27 marzo 2017
- EAN:
9788868954581
- ISBN:
8868954583
- Pagine:
- 210
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Commercio elettronico e aste online, Industria alberghiera
Descrizione Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
Questo libro, complemento ideale di "Digital marketing turistico" degli stessi autori, approfondisce il ruolo fondamentale che ricopre il web design per i siti degli hotel e le strategie per ottimizzare la pubblicità sui metamotori. Fornisce inoltre suggerimenti per impostare campagne pubblicitarie di remarketing e email marketing in maniera efficace, trucchi e accorgimenti per analizzare correttamente i dati raccolti da Google Analytics e consigli per pianificare attività di visual marketing. Per la parte di Revenue Management, ampio spazio è dedicato a una complessa case history, scendendo nel dettaglio delle attività quotidiane: dall'analisi del prodotto alla profilazione dei target corretti, dallo sviluppo della distribuzione alla rimodulazione del pricing, fino al miglioramento degli indici di revenue. Un altro argomento fondamentale e spinoso, il controllo dei costi, è trattato dettagliando gli aspetti meno evidenti e più insidiosi per la redditività dell'hotel. "Hotel digital marketing" è completato da contributi di aziende e professionisti italiani e internazionali, che raccontano l'importanza delle nuove strategie e tecnologie e come implementarle al meglio negli hotel.