Lo Hobbit o La riconquista del tesoro. Ediz. illustrata di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

Lo Hobbit o La riconquista del tesoro. Ediz. illustrata

Editore:

Bompiani

Illustratore:
Lee A.
Traduttore:
Jeronimidis Conte E.
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2003
EAN:

9788845292606

ISBN:

8845292606

Formato:
rilegato
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Lo Hobbit o La riconquista del tesoro. Ediz. illustrata

La prima avventura di Bilbo Baggins, il giovane hobbit (creatura di bassa statura con piedi molto grandi) che assieme a un gruppo di nani esuli guidati dal re Thorin Scudodiquercia e dallo stregone Gandalf il Grigio affronta una spedizione il cui scopo è recuperare un grandioso tesoro. Da questa magica avventura Bilbo tornerà a casa con un anello magico dagli ignoti poteri, il cui valore e mistero verranno svelati nella saga fantasy più famosa di tutti i tempi: "Il Signore degli anelli". La prima edizione di questo romanzo è datata 1937. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Lo hobbitDi N. Marilena-28 febbraio 2012

L'ho letto sperando di ritrovare l'atmosfera e le suggestioni del Signore degli anelli, anche se le ho ritrovate in parte... Un libro semplice, gradevole e spensierato. Forse più per adolescenti che per adulti. Ho apprezzato molto l'ironia con cui Tolkien scrive, molto meno la trama, che è poco articolata.

L'inizioDi b. valeria-20 settembre 2011

Lo Hobbit è il libro in cui tutto ha inizio. Come capire la trilogia senza aver letto lo Hobbit? Tolkien trascina il lettore in un mondo fantastico, pieno di avventure emozionanti e uniche che coinvolgono il lettore in un crescendo di sentimenti dal primo all'ultimo capitolo. Bilbo Baggins e suoi compagni partono per quell'avventura che si rivelerà talmente interessante da richiedere un continuo di ben tre libri: il forse ingiustamente più noto Signore degli Anelli.

L'antefattoDi P. Francesco-5 aprile 2011

In questo libro, Tolkien, narrata la storia di un hobbit di nome Bilbo, lo zio del più famoso Frodo. Il personaggio principale affronterà un drago e proprio nel monte, scelto come casa dalla bestia, trova un anello magico che poi terrà con se per quasi tutta la sua vita. Antefatto del più famoso "Signore Degli Anelli", questa storia è comunque allineata come trama e come spessore alla "realtà" tolkeniana ed è in grado di catturare qualsiasi lettore. Da leggere!

draghi e fantasiaDi B. Joyce-27 ottobre 2010

Una favola perfetta per grandi e piccini, uomini e donne, da leggere e rileggere con passione durante le freddi notti d'inverno davanti al camino. Uno dei testi per bambini più riusciti.

un piccolo capolavoroDi s. ugo-10 ottobre 2010

Lo Hobbit è uno di quei libri senza tempo, un racconto per ragazzi adatto anche per i più grandi. Un'avventura grandiosa che vi immergerà nel fantastico universo della Terra di Mezzo.

Lo HobbitDi V. Giacomo-2 ottobre 2010

una favola che assomiglia al racconto di un papà buono. una scrittura leggera e accattivante. un libro che ti fa venire nostalgia dei luoghi descritti come se li avessi visti