Ho paura che mi prenda per il culo di Romano Giannini edito da Tecnograf

Ho paura che mi prenda per il culo

Editore:

Tecnograf

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788875590413

ISBN:

8875590419

Pagine:
328
Acquistabile con la
Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Ho paura che mi prenda per il culo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Semplicemente fantasticoDi B. Anita-12 gennaio 2011

Leggere questo libro è stato piacevolissimo. L'ho trovato interessante, esilarante e anche di valenza storico-culturale. La trama è appassionante e la scrittura è scorrevole e coinvolgente. Uno straordinario spaccato della provincia italiana del primo dopoguerra sino alle porte degli anni Sessanta. Da non perdere.

Un libro DA avereDi g. claudio-21 dicembre 2010

Era da molto che aspettavo un libro che sapesse emozionarmi facendomi allo stesso tempo pensare e finalmente ci siamo: davvero non voglio svelarvi nulla perchè non sarei in grado di emulare l'ottimo lavoro di questo scrittore emergente. Ho acquistato il romanzo quasi per sbaglio, ma sicuramente si è trattato del mio miglior ''libro per caso' 'di sempre! Regalatelo per natale ai vostri genitori, che abbiate 20 o 40 anni non importa, perchè comunque saprà accendere emozioni e divertire spassionatamente!

POCHE VOLTE AVRETE RISO COSì TANTODi R. Mascia-15 ottobre 2010

Questo libro mi era stato regalato per Natale e sinceramente fino a qualche giorno fa non lo avevo ancora aperto. Quando però ho incominciato a leggerlo non sono più riuscita a fermarmi: l’ho davvero “bevuto” in un sorso! Vorrei riportare le parole dell’editrice sul retro della prima pagina poiché secondo il mio parere rispecchiano pienamente lo spirito dell’autore e del libro, che ho davvero amato: POCHE VOLTE AVRETE RISO COSì TANTO IN VITA VOSTRA, questo è un libro che ha il grandissimo pregio di essere scritto da uno che di mestiere non fa lo scrittore, e che dunque non si fa troppi problemi a parlare con le sue, di parole, e a restituirci una lingua vera e schietta, la stessa che è stata per gli anni poi a venire la lingua delle sue sfide e delle sue vittorie’ Mascia Raimondi

UNA PIACEVOLE SORPRESADi N. Leonardo-14 settembre 2010

Sono quasi impazzito per riuscire ad acquistarlo. Me ne aveva fatto leggere alcuni passaggi un vicino di ombrellone, nativo di Reggio Emilia, che conosce l'autore e me ne parlò benissimo. L'ho ordinato via web e devo dire che l'attesa è stata abbondantemente ricambiata. E' la storia di un giovane cecinese ( cecina è un paese bagnato dal tirreno in provincia di livorno) che , a distanza di quasi 70 anni , racconta la sua adolescenza dal primissimo dopoguerra sino alla fine degli anni '50. Il libro si legge in un baleno: è divertente e, anche non volendo, fa riflettere e comprendere i cambiamenti del mondo molto più dei trattati di storia. Ti fa venire voglia di fare un salto in quello straordinario periodo della storia d'italia, dove i giovani prendevano la vita a morsi, Fantastici i momenti che descrivono , rendendoli immortali, i primi amori e il fidanzamento, le prime esperienze di lavoro e la scoperta del sesso, le gare in bicicletta e le feste di paese. Lìho trovato un grande gioiello come contenuto e perfetto da un punto di vista stilistico. Attendo il seguito con certezza di non rimanere deluso. Non vedo l'ora di rivivere, leggendolo, gli anni 60 e 70 ! Per me, che sono nato nel 72, è stato bellissimo leggerlo. Mio padre, che è poco più giovne dell'autore, lo ha letto in due sere, ridendo spesso e consigliandolo ad amici.