Ho un castello nel cuore di Dodie Smith edito da Rizzoli

Ho un castello nel cuore

Editore:

Rizzoli

Collana:
Oltre
Traduttore:
Masini B.
Data di Pubblicazione:
16 luglio 2008
EAN:

9788817024204

ISBN:

8817024201

Pagine:
516
Formato:
brossura
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Ho un castello nel cuore

Cassandra ha diciassette anni e da grande farà la scrittrice. Intanto si esercita tenendo un diario, custode dei segreti di una famiglia stravagante. I Mortmain vivono in un incantevole castello in rovina. Sono praticamente sul lastrico. Il padre è un eccentrico scrittore in crisi d'ispirazione; la sua seconda moglie, Topaz è una bellissima modella con la passione del nudismo. Rose, sorella maggiore di Cass, è molto bella e molto decisa a sposare un uomo ricco. Poi ci sono i ragazzi: Thomas, il fratellino, e Stephen, bellissimo figlio dell'ex governante, innamorato da sempre di Cass. La vita dei Mortmain cambia per sempre all'arrivo dei vicini di casa: americani, ricchissimi, allegrissimi. Per Rose è un'occasione da non perdere, per Cass è l'inizio di una straordinaria avventura di sentimenti nient'affatto ragionevoli. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Ho un castello nel cuoreDi M. Giada-4 settembre 2010

Romanzo molto dolce e sentimentale. I sentimenti che esprime Cassandra non sembrano essere di una ragazza di diciassette anni data la sua maturità. Può leggerlo chiunque.

Ve lo raccomando!Di P. Bianca-15 luglio 2010

Una inaspettata scoperta. L’autrice de “La carica dei 101” ci regala un bellissimo romanzo che ricorda a tratti le atmosfere della Austen. L’ambientazione in un castello in rovina è un’ottima idea, come pure mi piace il ritratto della famiglia Mortmain, sono abbastanza eccentrici e sopra le righe, senza suonare mai falsi. Largo spazio ai sentimenti e al corteggiamento, alle emozioni. Ma sempre con umorismo. Lo consiglio a tutte le ragazze, anche a quelle un po’ cresciute e nostalgiche.