Hiroshima. Nel paese dei fiori di ciliegio di Fumiyo Kono edito da Kappa Edizioni

Hiroshima. Nel paese dei fiori di ciliegio

Collana:
Ronin manga
Traduttore:
Watanabe H.
Data di Pubblicazione:
15 luglio 2010
EAN:

9788874712496

ISBN:

8874712499

Pagine:
98
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Hiroshima. Nel paese dei fiori di ciliegio

Hiroshima, dieci anni dopo l'esplosione della bomba atomica che ha spazzato via troppe vite umane e distrutto il futuro dei sopravvissuti. È il 1955, e molti abitanti vivono nella consapevolezza che nonostante tutti gli sforzi, probabilmente non riusciranno mai più a essere felici. Eppure il mondo continua a esistere nonostante le più grandi tragedie. Questa è la storia della città di Hiroshima e delle persone che ci vivono. E di un paese che non vuole essere solo quello della bomba atomica, ma anche quello dei fiori di ciliegio. Dopo aver suscitato il plauso internazionale, aver dato origine a un film, a un romanzo e a un radiodramma, ora anche in Italia la graphic novel giapponese che dona più di quanto qualsiasi altro libro su Hiroshima sia mai stato in grado di fare. Un libro per non dimenticare, vincitore del Creat Prize al Japan Media Arts Festival e del Creativity Prize al Tezuka Osamu Cultural Prize.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

ToccanteDi C. Martina-19 agosto 2011

Un manga reale e maturo per i temi trattati. Leggendolo è impossibile non sentirsi toccati da quella tragica realtà che nessuno può dimenticare. La storia, per come viene racconta, lascia emozioni e sentimenti contrastanti nel lettore che a volte è addolcito, altre volte si commuove o rattrista. Un manga davvero meritevole che lascia da parte anche il fatto che i disegni non siano dei migliori.

Triste e realisticoDi S. Paola-17 aprile 2011

Stupenda opera a fumetti, profonda e poetica su un tema molto attuale e importante: il disastro nucleare di Hiroshima e, sopratutto, le sue conseguenze a lungo termine sulla popolazione del luogo. Il volume comprende due storie molto delicate e raffinate, ma anche inevitabilmente tristi.

Commuovente ed intensoDi P. Leonora-5 agosto 2010

"Hiroshima. Nel paese dei fiori di ciliegio" è un manga breve ma intenso e doloroso, commovente per il tema trattato e per come esso viene affrontato. E' doloroso pensare che a distanza di anni, ci siano persone che, purtroppo, ancora risentono, non solo a livello mentale, ma anche fisico della bomba atomica. Eppure in questo manga si avverte sì tanta tristezza, ma anche molta dolcezza e, nonostante tutto, vita; non per questo però, la narrazione appare lacrimevole o stucchevole. Bellissimi anche i disegni, molto "elementari", semplici, con questi personaggi un pò "bambini", uno stile che suggerisce bene tutto il loro candore e la loro genuinità.