Harry Potter e la pietra filosofale vol.1 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e la pietra filosofale vol.1

Editore:

Salani

Edizione:
6
Illustratore:
Riglietti S.
Traduttore:
Astrologo M.
Data di Pubblicazione:
20 ottobre 2005
EAN:

9788884516107

ISBN:

8884516102

Pagine:
304
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Harry Potter e la pietra filosofale vol.1

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano... Il primo libro della serie di Harry Potter viene riproposto, in brossura, in concomitanza con l'uscita del quarto film ispirato al maghetto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 79 recensioni

Primo capitoloDi L. Valerio-23 maggio 2012

Harry Potter e la pietra filosofale è il primo capitolo della saga del maghetto più famosa del mondo scritta dal genio di j. K. Rowling. In questo libro viene mostrato per la prima volta il mondo magico in cui sono immerse le avventure del protagonista e dei suoi amici. Anche se forse questo è il libro più "infantile" degli altri non può non essere acquistato.

Harry Potter e la pietra filosofale: recensioneDi G. Valerio-22 maggio 2012

Il giovane Harry, ragazzo incompreso da tutti, non sa di essere un mago. La notizia la riceve al suo undicesimo compleanno, notizia che ai suoi zii non fa per niente piacere. Il givane maghetto si ritroverà a vivere esperienze fantastiche e incontrerà per la prima volta colui che sarà fino alla fine della saga il suo acerrimo nemico. Per la prima volta avrà degli amici. Il racconto risulterà scorrevole e coinvolgente fino alla fine

InsommaDi P. Alexia-29 marzo 2012

Brilla per fantasia e originalità questo primo libro della saga del maghetto più conosciuto del mondo. Purtroppo però non brilla per lo stile di scrittura, che è infantile (o forse è la traduzione, non ne ho idea) e rende un pò pesante la lettura. La storia avvincente però riesce in qualche modo a catturarti, quindi è accettabile.

Il primo Harry PotterDi C. Francesca-10 marzo 2012

Questo è primo libro della straordinaria saga di Harry Potter che ha fatto crescere milioni di lettori. Harry è un orfano, vivere a casa degli zii, unici parenti che ha, costretto ad indossare i vestiti dismessi di suo cugino e a dormire nello sgabuzzino delle scope. Quando compie undici anni gli viene recapitata una lettera che cambierà per sempre il suo destino facendogli scoprire un mondo che aveva non aveva mai immaginato.

Arriva Harry.Di R. Cristina-14 luglio 2011

Tutto inizia da qui. Da un maghetto timido che non sa nemmeno cosa lo attende e quali doti nasconda in se. Arriva tra queste pagine Harry Potter, il tanto atteso mago destinato a grandi cose che in poche pagina si lancia nella vita magica per conquistare il posto che merita di avere tra i banchi di scuola magica.

Aprite le pagine e fate entrare la magia!Di O. Federica-11 luglio 2011

Lo si legge e appena terminato, lo si vorrebbe rileggere di nuovo. Questa scrittrice è geniale; ancora non mi capacito di come abbia fatto ad ideare un mondo così particolare. Libro adatto dagli 8 anni, è una storia sì di fantasy, ma adatta anche a chi il fantasy non lo ama tanto (come nel mio caso che, sebbene non ami il fantasy, ne sono rimasta letteralmente stregata). Questo è il primo libro di una serie di 7, uno per ogni anno di scuola di stregoneria frequentata da Harry Potter (ragazzino di 11 anni che ha sconfitto, da neonato, lo stregone più potente e malvagio: Voldemort). La storia si sviluppa proprio all'interno della scuola, in un intricato groviglio di prove e difficoltà. Il male è sempre in agguato ma il coraggio, l'amicizia e il lavoro di squadra riescono naturalmente a trionfare. Oltre alla storia avvincente, il libro è scritto e tradotto molto bene e si legge veramente in un attimo. Sono sicura che chi lo legge o lo riceverà in dono, non potrà fare altro che leggerlo ed innamorarsene... Aspettando con ansia il momento di poter leggere il seguito. Super consigliato!