Harry Potter e i doni della morte. Nuova ediz. vol.7 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e i doni della morte. Nuova ediz. vol.7

Editore:

Salani

Edizione:
5
A cura di:
S. Bartezzaghi
Traduttore:
Masini B.
Data di Pubblicazione:
11 ottobre 2018
EAN:

9788893817080

ISBN:

889381708X

Pagine:
672
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Harry Potter e i doni della morte. Nuova ediz. vol.7

«Mi apro alla chiusura»: è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E anche la saga stessa, nel giungere alla propria fine, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che pensavamo di conoscere già, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, ripercorriamo le avventure apparentemente già vissute, riviviamo piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. La conclusione, potente e delicata, piena di luce e vapore, fa venire voglia di rileggere tutto daccapo, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai i perché sono stati così tanti; mai come in questo libro si ha la piena soddisfazione di una risposta, una risposta che va oltre l'apparenza; mai come in questo libro J.K. Rowling dimostra la sua prodigiosa capacità di sorprendere i lettori, di alimentare un fuoco d'artificio che a dieci anni dalla sua prima rivelazione non cessa di lasciarci ammaliati. Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 23.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 50 recensioni

Da leggere.Di G. Roberta-25 luglio 2013

Non si può non amare Harry Potter. Grandi, piccoli, maschi, femmine... I libri della Rowling hanno conquistato tutti senza distinzioni. Questo è l'ultimo capitolo di una storia che ci ha trasportati attraverso sette meravigliosi libri. Non c'è molto da dire, se avete letto il primo, leggerete anche gli altri sei. E una volta arrivati qui, ad Harry Potter e i doni della morte, dovrete a malincuore dire addio a questo personaggio fantastico. Harry Potter però non morirà mai... Con tutti gli insegnamenti, le avventure, i pericoli affrontati, le fantastiche amicizie che si sono create e l'amore sempre al centro dell'attenzione, Harry e la sua magia vivranno per sempre. Sempre pronti ad accogliere il prossimo futuro mago.

Mi apro alla chiusuraDi G. Paola-24 maggio 2012

è giunto il momento della fine: ora le sorti saranno decise e non si potrà più evitare lo scontro diretto tra il ragazzo dalla cicatrice a saetta e il suo autore: chi vincerà colui che non deve essere nominato o Harry Potter? Da questo dipenderà la sorte dello stesso mondo. Finale un po' scontato, ma la storia è comunque avvincente, e così si conclude una saga che ha accompagnato la mia crescita da bambina a ragazza.

Harry Potter e i doni della morte: recensioneDi G. Valerio-22 maggio 2012

Ormai Diciassettenne, il famoso mago di tutti i tempi, si trova a riaffrontare Voldemort, nello scontro finale, dove potrà vincere solo il Bene o il Male. La profezia "solo se uno muore l'altro potrà sopravvivere" complica i pensieri di Harry. Harry scoprirà, che l'amicizia è molto importante, come quella del suo amico Ron. Scorirà che non è tutto come sembra, che anche chi gli ha dato filo da torcere dal primo giorni, ci terrà a lui. L'autrice con questo libro finisce di scrivere la saga più entusiasmante ed emozionante di sempre. Il racconto risulterà molto scorrevole e sempre più misterioso. Un libro senza limiti di età.

è harry potterDi L. Valerio-18 maggio 2012

Harry Potter e i doni della morte è l'ultimo libro della saga fantasy più famosa del mondo scritto da J. K. Rowling; in questo capitolo la trama si fa ancora più eccitante e emozionante, tutti i dubbi dei precedenti capitoli vengono svelati anche con colpi di scena inaspettati, tanto da sperare che non finisca mai.

Ultino capolavoroDi r. michele-17 maggio 2012

Ultimo libro della saga Harry Potter. Questo libro è tanto grande quanto importante dato che ogni pagina è ricca di significato e la scrittrice rende onore a tutti i personaggi della saga. E' la fine di un viaggio, un viaggio in cui alcuni raggiungono la loro meta, altri invece si perdono per strada. Degno finale di un capolavoro che ha lasciato una generazione con il fiato sospeso.

The endDi S. Eleonora-9 maggio 2012

Con i "Doni della morte" si chiude l'ultimo capitolo della stupenda saga di Harry Potter. Non avrei potuto sperare di meglio, perchè anche questa volta la Rowling ci ha raccontato una storia carica di avventura e nuove rivelazioni. C'è solo una piccola nota negativa: nell'ultimo capitolo viene dedicata solo qualche riga a personaggi come Lupin e Tonks, che avrebbero meritato sicuramente più spazio visto la loro importanza nel racconto..