Harry Potter e la camera dei segreti vol.2 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e la camera dei segreti vol.2

Editore:

Salani

A cura di:
S. Bartezzaghi
Traduttore:
Astrologo M.
Data di Pubblicazione:
10 novembre 2011
EAN:

9788862561693

ISBN:

8862561695

Pagine:
326
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Harry Potter e la camera dei segreti vol.2

Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Il secondo libro della serie di Harry Potter viene riproposto, in brossura, in concomitanza con l'uscita del quarto film ispirato al maghetto. Età di lettura: da 9 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Capitolo dueDi G. Paola-24 maggio 2012

Siamo al secondo libro della famosissima saga di Harry Potter: fra tutti non è sicuramente il mio preferito, ma resta pur sempre un buon libro, e le avventure di Harry Potter, del famoso mago con la cicatrice e dei suoi amici Ron e Hermione risultano sempre appassionanti. Lo scontro con il nemico di sempre, questa volta sotto forma di diario che rappresenta i ricordi dello stesso signore oscuro, e che semina paura e terrore tra gli studenti e i professori della scuola di Hogwarts!

Secondo capitoloDi L. Valerio-23 maggio 2012

Harry Potter e la camera dei segreti è il secondo capitolo della saga ideata da j. K. Rowling. In questo libro si nota sicuramente una maturazione della scrittura rispetto al primo libro, pur mantenendo ancora le caratteristiche di spensieratezza e divertimento caratteristiche del primo capitolo. Da acquistare sicuramente come i restanti 6 libri.

DivertenteDi P. Alexia-29 marzo 2012

Secondo appuntamento con la saga incentrata sulle avventure di Harry Potter, il mago adolescente. Ci troviamo a leggere una storia che come trama e personaggi è all'altezza del primo libro, ma che riguardo allo stile di scrittura lo supera ampiamente. Il libro è scorrevole e appassionante, pieno di colpi di scena e di avventure.

Dei sette...Di O. Many-24 marzo 2012

Dei sette libri che compongono la saga, questo, è decisamente quello più statico e relativamente "noioso". Lo stile cresce, comunque, e i personaggi continuano la loro corsa per sconfiggere il male. Ho trovato lo scorrere della pagine molto lento, ma questo libro è un altro piccolo capolavoro che fa sognare i bambini.

La camera dei segretiDi D. Francesca-9 marzo 2012

Il secondo capitolo della saga è il mio preferito. Harry Potter si ritrova a dover affrontare il suo nemico di sempre, Voldemort, il quale agisce indisturbato tramite un diario che rappresenta il suo ricordo, generando paura e ansia tra gli alunni della scuola e tra i professori. Il diario porterà Harry Potter nella camera dei segreti, che non deve mai essere aperta, perchè al suo interno si trova una bestia pericolosissima!

Emozionante e ricco di colpi di scenaDi B. Ileana-5 marzo 2012

Siamo al secondo anno di scuola e per il piccolo maghetto ci saranno numerose peripezie da affrontare: misteriosi avvenimenti e orribili malefici si abbatteranno sulla scuola, lontani ricordi ritorneranno vivi a complicare la vita del "bambino sopravvisuto". Tutto questo contornato da una Hogwarts come sempre descritta nei minimi particolari da una scrittrice che fa sognare sia grandi che piccini.