La Habana. Fotografie da una città che ricambia lo sguardo. Ediz. italiana e spagnola di Giorgio Dellacasa edito da Gente di Fotografia Edizioni

La Habana. Fotografie da una città che ricambia lo sguardo. Ediz. italiana e spagnola

A cura di:
L. Manione
Traduttore:
Lozano Molina M.
Data di Pubblicazione:
14 marzo 2024
EAN:

9788894761436

ISBN:

8894761436

Pagine:
108
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Libro La Habana. Fotografie da una città che ricambia lo sguardo. Ediz. italiana e spagnola di Giorgio Dellacasa

Trama libro

Le immagini di Giorgio Dellacasa, figlie della seconda generazione di fotografi occidentali approdata sull'isola tra la fine del secolo scorso e i giorni nostri, fra cui Martin Parr e soprattutto Alex Webb, sembrerebbero inscriversi a pieno titolo nella street photography. Sembrerebbero: il condizionale è d'obbligo ed è dovuto a quell'istinto da viaggiatore autentico che muove l'essere umano alla comprensione e alla scoperta, rifuggendo invece ogni forma di predazione, inclusa la predazione visiva di cui sovente è pervasa la fotografia di strada. I brevi testi autografi che corredano il libro lo trasformano idealmente in una sorta di taccuino illustrato e ci consentono di entrare in maniera non invasiva negli ambienti nevralgici e periferici della capitale. A partire dal titolo, in cui compare il verbo ricambiare e dall'uso consapevole degli strumenti offerti dalla grammatica fotografica, rimandano a un colloquio amicale. In sostanza, Giorgio Dellacasa non parla di La Havana, parla con La Havana.

Spedizione GRATUITA
€ 35,00
o 3 rate da € 11,67 senza interessi con
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro La Habana. Fotografie da una città che ricambia lo sguardo. Ediz. italiana e spagnola
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti