La guida del Sole 24 Ore all'ufficio stampa. Le regole e gli strumenti per comunicare con i media
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Le guide de Il Sole 24 Ore
- Data di Pubblicazione:
- 11 settembre 2009
- EAN:
9788863450613
- ISBN:
8863450617
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Gestione di specifiche aree
Descrizione La guida del Sole 24 Ore all'ufficio stampa. Le regole e gli strumenti per comunicare con i media
Saper gestire i rapporti con i media in modo professionale e corretto è decisivo per ogni azienda. Per lanciare prodotti o nuove iniziative, per costruire o rinnovare la propria immagine, per differenziarsi dal concorrente o combattere una crisi è indispensabile saper comunicare con efficacia, saper scegliere i tempi e i modi appropriati, saper utilizzare internet e i nuovi strumenti di comunicazione. Non è ovvio però che le relazioni con i media, la comunicazione finanziaria e i rapporti con la stampa risultino semplici e immediati. Ecco allora che le scelte strategiche relazionali possono diventare il crocevia del successo o del fallimento di un brand e l'immagine della stessa azienda può essere rinforzata o indebolita dalla capacità di comunicare all'esterno la propria identità e il proprio valore aggiunto in termini di prodotti e iniziative.