Le guerre in Gallia-De bello gallico di Gaio Giulio Cesare edito da Mondadori

Le guerre in Gallia-De bello gallico

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
A cura di:
C. Carena
Data di Pubblicazione:
23 aprile 1992
EAN:

9788804347255

ISBN:

8804347252

Pagine:
470
Acquistabile con la

Descrizione Le guerre in Gallia-De bello gallico

La celebre epopea della conquista della Gallia. Una nuova traduzione annotata della grande opera di Cesare, con un ampio apparato introduttivo, le testimonianze sull'autore di Plutarco e Svetonio e un indice analitico dei luoghi e delle persone.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ben strutturatoDi D. Stefano-1 gennaio 2019

Il "De bello gallico" è di per sé travolgente ed emozionate; il testo è strutturato bene, contiene il testo originale in latino. All'interno è possibile trovare una mappa molto dettagliata di popolazioni e delle città della Gallia che vengono continuamente citati nel testo e questo permette di seguire le varie vicende. Sono presenti note e date storiche per comprendere meglio gli anni in cui si sta svolgendo il tutto. Questi accorgimenti permettono al lettore di godersi meglio la lettura.

Un viaggio epicoDi P. Alberto-18 gennaio 2015

Un affascinante ed epico viaggio nella Gallia Transalpina al fianco del più potente esercito della storia antica e del suo leggendario condottiero. Scontro dopo scontro, battaglia dopo battaglia, assedio dopo assedio, le legioni di Cesare assalirono ottocento città e soggiogarono trecento nazioni; Cesare portò in battaglia tre milioni di uomini, ne uccise un milione e altrettanti ne fece prigionieri. Le pagine di questo diario di guerra rappresentano la diretta testimonianza di questo incredibile conflitto, descritto con gli occhi di uno dei più potenti e influenti uomini della storia. Interessante, coinvolgente, bellissimo.

Le guerre in GalliaDi l. silvio-1 ottobre 2010

Non può non piacere agli appassionati di Storia!Un diario di Guerra...Cesare racconta l'onore dei Galli in battaglia..un must epico!Sopratutto l'assedio di Alesia,bellissimo!!Forse un pò propagandistico..