Il guardiano del faro. I delitti di Fjällbacka vol.7 di Camilla Läckberg edito da Marsilio

Il guardiano del faro. I delitti di Fjällbacka vol.7

Editore:

Marsilio

Collana:
Farfalle
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
15 Ottobre 2014
EAN:

9788831718684

ISBN:

8831718681

Pagine:
446
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il guardiano del faro. I delitti di Fjällbacka vol.7

In una notte d'inizio estate, un'auto percorre a gran velocità la strada che collega Stoccolma alla costa occidentale. La donna al volante ha le mani sporche di sangue. Insieme al figlio, Annie sta fuggendo verso Gråskär, nell'arcipelago di Fjällbacka. Quell'isola scabra, con il faro bianco e la vecchia casa del guardiano dove crescono le malvarose, appartiene alla sua famiglia, ed è l'unico posto in cui lei si sente al sicuro, lontano da tutto. La leggenda popolare vuole che lì si aggirino gli spiriti dei morti, ma questo non la turba, anzi, in quel luogo così solitario, dove il suo sguardo può spaziare solo su scogli e mare salato, ad Annie piace pensare che i fantasmi siano rimasti per farle compagnia. Intanto, a Fjällbacka, Erica Falck è totalmente assorbita dai suoi gemelli di pochi mesi, tanto più che Patrik, da poco rientrato in servizio, è alle prese con un'indagine piuttosto spinosa: il dirigente del settore finanze del comune è stato ucciso nel suo appartamento con un colpo di pistola alla nuca. Il movente dell'omicidio sfugge e la vittima, che poco prima di morire aveva fatto visita ad Annie all'isola degli spettri, sembra essere stato un uomo dai mille segreti. Sfidando un muro di silenzi, la polizia di Tanum scava nel suo passato e trova un collegamento con un'associazione di sostegno a donne maltrattate...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Esile ma soddisfacenteDi M. Amalia-10 Febbraio 2015

Un bel libro che, come al solito, intreccia le vicende dei personaggi principali, Erica e Patrik, Anna e Dan, i membri della stazione di polizia, con il duplice mistero legato alla torre sull'isola del faro. Un guizzo positivo per la scrittrice di tante storie, che aveva leggermente ceduto in precedenza ma che qui riconquista il suo livello letterario, delicato e sentito, intimo e contemporaneamente epico. Grazie, Camilla, scrivi ancora!

Giallo per tutte le età....Di C. Guido-21 Gennaio 2015

Un bel libro, finalmente! All'altezza dei primi. L'autrice intreccia una doppia trama: una risale all'Ottocento e l'altra ai giorni nostri, ma si svolgono nello stesso luogo (un'isola con una casetta e un faro). I personaggi sono tormentati, e il tutto è condito da un pizzico di soprannaturale e da una situazione gialla non sanguinolenta. Veloce, scritto bene, è un libro sentito, curato, non scritto di malavoglia tanto per buttare qualcosa nel tritacarne della notorietà. Brava Lackberg, grazie per avermi fatto passare qualche ora in serena lettura. Adatto a ogni età.