€ 12.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
La guardiana

La guardiana

di Floriana Laurenza


  • Editore: Ibiskos Editrice Risolo
  • Collana: Anthurium
  • A cura di: A. Risolo
  • Data di Pubblicazione: settembre 2011
  • EAN: 9788854608122
  • ISBN: 8854608122
  • Pagine: 78
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione del libro

Angy, ex investigatrice privata per donne tradite dal marito, ora di lavoro fa la guardiana dei carcerati di massima sicurezza, dei mostri sanguinari, dei serial killer sprezzanti dell'uomo e della sua dignità. Un lavoro per donne forti, dallo stomaco di ferro, che accetta seppur con ritrosia. Deve tenere sotto controllo per sei lunghi mesi la cella di Donald, evitare che lui scappi o, peggio, che si suicidi. Molte guardiane prima di lei hanno già abbandonato questo incarico, perché Donald non è come gli altri. Angy accetta non solo per soldi. A spingerla è l'ostinata e ossessiva volontà di trovare l'assassino della sorella, una prostituta di colore. Questo però non rimarrà solo un duro lavoro per la giovane donna, ma diverrà un viaggio faticoso e allo stesso tempo affascinante nei meandri della psiche di Donald e non solo, perché anche chi compie atti efferati nasconde una parte sensibile e sofferente e dentro ognuno di noi c'è qualcosa che non chiede altro che essere salvato.

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 2 recensioni)

5Mi è piaciuto molto!, 16-06-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Mi è davvero piaciuto molto, nonostante la sua brevità. Floriana Laurenza ha un tipo di scrittura priva di orpelli, che arriva diretta e veloce come una fucilata. Inoltre mi ha colpito il suo modo di affrontare certi temi piuttosto scabrosi senza falsi pudori ma con il desiderio di raccontare tutto, che è proprio del buon giornalismo di cronaca, dove il realismo si fonde con l'ispirazione a riflettere.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Una giovane brava autrice, 01-01-2012, ritenuta utile da 3 utenti su 3
di - leggi tutte le sue recensioni
Bel racconto carico di suspance a tratti come un vero triller ma più spesso in modo soft lasciando più spazio allo svolgimento di una trama che avvince e cattura fin dalle prime battute con un buon sottofondo morale. Ottima lintrospezione dei personaggi dipinti in chiaroscuri che si potrebbero definire caravaggeschi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO