Green. La trilogia delle gemme vol.3 di Kerstin Gier edito da Corbaccio

Green. La trilogia delle gemme vol.3

Editore:

Corbaccio

Edizione:
5
Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
9 febbraio 2012
EAN:

9788863802849

ISBN:

886380284X

Pagine:
429
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Green. La trilogia delle gemme vol.3

Green è un romanzo fantasy condito da quel tocco di sentimentalismo e di ironia, tipici dello stile che caratterizza la produzione artistica di Kerstin Gier. E' l'ultimo capitolo della trilogia delle gemme, una serie intrigante che ha emozionato il pubblico femminile con la sua storia d'amore appassionata che si sviluppa durante i viaggi nel tempo compiuti dalla protagonista. Gwen ha infatti il potere di viaggiare nel tempo. Questa volta però Gwen dovrà gestire una profonda delusione d'amore. Gideon de Villiers, il suo amore, il suo punto di riferimento, ha deciso di troncare la loro relazione e Gwen si sente sprofondare nell'infelicità e nella disperazione. Solo grazie all'amore che provava per lui è stata capace di sopportare il fatto di di cambiare in continuazione epoca, nella sua incessante ricerca di un cronografo perduto. Come farà la protagonista a superare il momento di sconforto e a proseguire nella sua missione? Come riuscirà a gestire la situazione che si è venuta a creare con Gideon? Green conclude la serie fortunata della trilogia delle gemme, in cui l'autrice, Kerstin Gier, racconta una storia d'amore senza tempo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 18 recensioni

GreenDi V. Eleonora-24 febbraio 2014

Capitolo conclusivo della trilogia, che non si discosta affatto dagli altri due. Devo ammettere che ho letto l'intera trilogia molto velocemente, scorre davvero bene; ma capisco perché sia destinata ad adolescenti: è mediocre in quanto a contenuti e a volte anche in quanto a personaggi e colpi di scena. Appena sono entrata nella storia ho subito immaginato come sarebbe andata a finire (e ci ho preso). A me personalmente non piacciono molto le storie scontate, ma ogni tanto una storiella d'amore adolescenziale ci sta sempre bene, quindi nel complesso sono soddisfatta. Leggere questi tre volumi mi ha divertita, soprattutto il personaggio di Xemerius. È un vero peccato che l'autrice si sia soffermata poco sui viaggiatori e i loro viaggi in generale: sarebbe stato divertente saperne di più. Avrei apprezzato un po' più di spessore per quanto riguarda i protagonisti, ma l'ho già detto. Consiglio la trilogia a chi ha bisogno di leggerezza, è perfetta per staccare dalla realtà.

ConsigliatoDi I. Lucia-2 dicembre 2013

Gwendolyn è distrutta dal tradimento di Gideon ma non può fare a meno di vederlo: come viaggiatori nel tempo hanno un compito che devono portare a termine insieme. In realtà verremo a sapere che Gideon ha finto tutto proprio per non farla innamorare di lui, perché altrimenti il suo amore l'avrebbe portata alla distruzione. Inoltre il giovane ha cominciato a nutrire dubbi sul conte di Saint-Germain,dopo la consegna, da parte di Paul, incontrato nel passato, di alcuni documenti nascosti alla loggia dal conte stesso. Già ho detto troppo, non posso svelare di più altrimenti vi rovino il finale! In conclusione a questa trilogia penso che sia stata una lettura molto carina e divertente e anche se rimangono alcuni punti oscuri val la pena leggerla, soprattutto se vi piacciono i viaggi nel tempo!

La dodicesima viaggiatrice the end Di m. serena-12 marzo 2013

Questo è uno dei rarissimi casi in cui una trilogia non ha un punto debole, non c'è uno dei tre libri meno bello o meno appassionante. Devo dire che dopo Twilight questa è stata la saga fantasy che mi ha più favorevolmente impressionato. Ben scritto, sempre interessante, mai banale e sempre originale. Ovviamente lo consiglio solo a chi ama questo genere. La storia d'amore a mio parere non è mai troppo sdolcinata e non prende mai il sopravvento sul resto della trama, cosa che per me è decisamente un punto a favore della storia perché ormai sulla scia di Bella ed Edward sono tutti bravi a ricalcarne il successo, qui invece Gwen e Gideon sono innamorati sì, ma rimane sempre comunque la missione di risolvere l'enigma sul conte e i viaggi del tempo in primo piano, lasciando uno spazio marginale alla liason amorosa dei due giovani per la maggior parte del romanzo, perciò vi consiglio certamente questa appassionante saga!

Un bel finale!Di O. Olivia -23 luglio 2012

Questa trilogia fantasy coinvolge non solo per la scorrevolezza della narrazione, ma anche per l'intreccio dei rapporti tra i protagonisti; dall'amicizia, all'amore giovanile, al rapporto con i genitori ecc... Il tutto incastrato sapientemente e cronologicamente, visto che l'autrice è stata precisa nel far coincidere gli avvenimenti passati e presenti... Aggiungendo anche un bel pizzico di suspance. Da leggere e rileggere!

Il finaleDi L. BARGIACCHI-27 maggio 2012

Un bellissimo finale per una serie che, volume per volume, ha fatto appassionare il lettore alla lettura. La protagonista sembrava andare a tentoni per risolvere un mistero in cui, suo malgrado, è piombata improvvisamente, rischiando la propria vita e quella dei suoi cari. Una trilogia che consiglio, fresca e ironica.

Green...Di P. Anita-14 maggio 2012

Terzo ed ultimo libro della trilogia di Kerstin Gier. Un libro coinvolgente, nel quale tutti i nodi vengono al pettine. Gwen e Gideon dovranno compiere insieme delle scelte coraggiose, consapevoli, soprattutto per lui, che non si potrà tornare indietro. Green mantiene quindi l'ottimo livello di tutta la trilogia.