Il grande Gatsby. Ediz. integrale di Francis Scott Fitzgerald edito da Chiria Chianti Editoria di Ciappi Andrea
Alta reperibilità

Il grande Gatsby. Ediz. integrale

Traduttore:
Ciappi A.
Data di Pubblicazione:
2021
EAN:

9788894641110

ISBN:

8894641112

Pagine:
190
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 12 recensioni

Davvero deprimente... Una delusione.Di B. Cinzia-19 marzo 2018

Ho acquistato questo libro dopo averne sentite lodi sperticate da più persone. Mi sono anche sentita dire "Dai, non puoi non aver letto un grande classico del genere!". Beh, purtroppo questo grande classico non si è dimostrato all'altezza delle aspettative: un clima deprimente, personaggi poco profondi, narrazione dai toni quasi fastidiosi... mi aspettavo molto meglio. Peccato.

Davvero bello.Di V. Eleonora-13 gennaio 2014

Primo libro che leggo di questo autore, devo ammettere che mi ha rapita. Siamo nell'America degli anni Venti, con sottofondo di jazz, party e abiti alla moda. All'inizio ho trovato la scrittura un po' lenta e complessa, ho fatto fatica ad entrare nella storia, ma dopo qualche pagina fila tutto liscio e, anzi, non riesci più a staccarti dal libro. Entri in questo mondo fatto di grandi feste e solitudine, tanti amici e tenebre. Il finale lascia senza parole. Non so se il film del 2013 sia all'altezza, ma questo libro è una perla.

Gli anni Venti in AmericaDi C. Francesco-2 gennaio 2014

Storia ambientata nell'America degli anni '20, racconta le vicende che ruotano attorno a Jay Gatsby ed all'amore della sua vita, Daisy. Nella prima parte c'è un'ampia e dettagliata descrizione della vita e delle feste che si tenevano nella villa del grande Gatsby; nella parte successiva, si entra più nel vivo della storia vera e propria, con un ritmo maggiormente serrato, che porterà poi a una conclusione piuttosto sconvolgente. Le scene sono descritte nel libro con un certo distacco e la narrazione si avvicina molto a quella di Henry James e Joseph Conrad.

BellissimoDi C. Klizia-23 settembre 2013

Un libro che mi è piaciuto davvero tanto: lettura scorrevole, descrizioni dettagliate, storie intriganti e dettagliate... Non si può chiedere di meglio. La storia è ambientata negli anni pre-crisi del 1929 a West Egg. Tutte le vicende vengono raccontate da Nick Carraway che ben presto incontra il vero protagonista della storia: Jay Gatsby. Quest'ultimo è da sempre innamorato della cugina, ormai sposata, di Nick. Gatsby le proverà tutte per riconquistarla. Un libro che trasporta il lettore in un tempo passato e nella vita di un uomo che non ha mai dimenticato il suo grande amore. Lo consiglio assolutamente.

Il grande FitzgeraldDi T. Elenia-15 settembre 2013

Fitzgerald narra l'autentico amore di Jay Gatsby per Daisy Buchanan, in contrasto con la superficiale alta società americana degli anni Venti. Dalla sua piccola casa estiva di West Egg, Nick Carraway assiste ogni sera alle feste che il vicino Jay Gatsby organizza nella propria villa. Conoscendolo meglio, Nick capisce che quelle feste per Gatsby hanno uno scopo, che tutta la sua vita ha avuto un unico scopo. E quando sembra che stia per raggiungerlo, il destino ha in serbo un altro finale...

Il buon Fitz e la sua gente 'annoiata'Di r. valentina-8 agosto 2013

Vicenda lenta, leziosa, annoiata, leggera, come i suoi protagonisti. Fitzgerald ci narra dell'America degli anni 20. Un'America in attesa di qualcosa di cui parlare, in attesa di qualcosa da fare. I protagonisti, che si dilettano tra feste, vacanze, giretti in città, cene, thè e amanti, sono costantemente alla ricerca dello svago, ma non trovano altro che un bicchiere di alcool e una macchina gialla. Neppure la morte sembra destare i protagonisti da questo torpore cosmico al quale ormai sono abituati. Ritmo piacevole e linguaggio frizzante.