Grande Crati. La val di Crati nella sfida del terzo millennio. Ediz. illustrata di Franco Rossi edito da Gangemi Editore

Grande Crati. La val di Crati nella sfida del terzo millennio. Ediz. illustrata

Data di Pubblicazione:
14 settembre 2006
EAN:

9788849210583

ISBN:

8849210582

Pagine:
178
Formato:
brossura

Libro Grande Crati. La val di Crati nella sfida del terzo millennio. Ediz. illustrata di Franco Rossi

Trama libro

Il volume raccoglie una serie di riflessioni maturatesi nel corso del tempo e dell'attività didattica e di ricerca dell'autore centrate sul fiume più lungo della Calabria: unico esempio nella regione di un corso d'acqua che attraversa una città importante. Questa città è Cosenza, dinamica e colta, oggi al centro di un processo di sviluppo contradditorio e tuttavia capace di proiettarsi nel futuro con una qualità culturale enfatizzata dalla presenza dell'Università e da un tessuto insediativo e produttivo dai caratteri peculiari. L'autore non si ferma alla semplice descrizione geografica o urbanistica ma traccia un profilo del fiume capace di abbracciarne ogni valenza conoscitiva attraverso orizzonti che includono molti registri narrativi, anche visivi. In questo senso i due contributi di Federico Parise e Ilario Principe, pure docenti all'Università della Calabria, e le fotografie realizzate per l'occasione da Antonio Renda, si configurano come diversi e concomitanti piani di lettura alla restituzione di un mondo fluviale che, nonostante le sistemazioni naturalistiche in esecuzione o in progetto, ha ancora molto da mostrare alle future generazioni.

€ 25,00
Spedizione GRATUITA
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna gratuita 20-24 febbraio
servizio Prenota Ritiri su libro Grande Crati. La val di Crati nella sfida del terzo millennio. Ediz. illustrata
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti