Grande amore di Ann Brashares edito da Newton Compton

Grande amore

Traduttore:
Demi S.
Data di Pubblicazione:
28 ottobre 2010
EAN:

9788854122260

ISBN:

8854122262

Pagine:
328
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Grande amore

Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La "memoria", la capacità di ricordare la sua vita passata, è per lui un dono ma anche una maledizione. Ora Sophia è Lucy, una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che nelle loro precedenti vite si siano amati e poi siano stati separati da una crudele forza misteriosa. Ma Daniel sa che loro due sono stati insieme: in Asia Minore nel 552, nell'Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci attimi di passione che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella misteriosa forza è pronta a separarli. Un'avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una ma tante vite, inseguendo l'unico, vero, grande amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 10 recensioni

Bellissimo!Di M. Giada-12 settembre 2011

Grande Amore è un libro essenzialmente nelle mie corde che scandisce la sua particolarità con una scrittura semplice, accurata e determinante. Una lettura che ha saputo colpirmi per la sua particolarità. Il tema dalla rinascita affasciana da sempre e la brashares ha saputo sfruttarlo al meglio. Bellissimo libro.

Promette più di quello che mantieneDi p. elisa-20 giugno 2011

Il tema è di quelli che rischiano di essere usati e abusati: la reincarnazione e l'anima gemella. Ma l'autrice lo usa in modo nuovo, appassionante. Bella la trama, ben descritti i personaggi (molto significativa se pure breve, la figura di Madame EsmeMartha) , anche se qualche appunto va fatto. Meglio qualche vita in meno per Daniel: ne risente il pathos di ciascuna esistenza e il tono diventa superficiale. Purtroppo ci sono refusi nella traduzione. Daniel esce dalla pagina decisamente più di Lucy, che dalla metà del libro in avanti diventa poco credibile come reincarnazione, soprattutto di Sophia. Per il finale decisamente si poteva trovare di meglio: è scontatamente preparato per la parte II della saga.

DolcissimoDi c. antonella-16 marzo 2011

Daniel è un anima immortale. Vive per sempre, cavalcando di vita in vita, e mantiene la memoria delle vite precedenti. Queste anime immortali che mantengono la memoria non sono molte, ma interagiscono tra loro, aiutandosi oppure odiandosi fino alla distruzione. E da questo pericolo deve salvarsi Daniel, proteggendo anche la sua Sophie. Un romanzo d'amore attraverso i secoli.

Attraverso il tempoDi S. Elisa-21 febbraio 2011

Proprio come dice la trama Daniel ama Lucy da prima ancora che lei fosse Lucy, ama la sua anima che ha incontrato tante reincarnazione fa, e quindi noi dobbiamo sorbirci il racconto di ogni vita passata di Danile prima che la storia tra lui e Lucy abbia inizio. Questo rallenta enormemente il ritmo della storia, tanto da renderla quasi noiosa. Si riprende all'ultimo, salvandosi dal farti entrare nella fase rem per un soffio.

Da leggere!Di C. Elisa-18 febbraio 2011

E' scritto veramente bene me ne sono capitati pochi fra le mani di libri scritti così bene e questo parlando solo a livello di grammatica e scorrevolezza. Parlando del racconto invece... Wow! Possiamo dire che si suddivide in due parti: la parte attuale dove si segue la storia dei protagonisti raccontata sia dal punto di vista di Lucy sia da quello di Daniel e la parte storica in cui daniel racconta le sue vite passate. Ora in quanto studiosa di storia all'università degli studi di bologna (ok qui mi sto vantando un po'...) ho trovato la parte storica entusiasmante. Talmente scritta bene e ricca di particolari che leggiendola pare reale, tangibile sembra quasi di essere realmente nel passato. La scrittrice ha saputo inserire dettagli e particolari che non appesantiscono il racconto al contrario lo fortificano e nonstaccheresti mai gli occhi... Spero in un seguito per sapere come proseguirà la storia d'amore fra Lucy e Daniel in sostanza... Sì sono rimasta letteralmente ammaliata da "grande amore". Ann Brashares è stata una grande scoperta per me e ovviamente un prezioso diamante da aggiungere alla mia collezione di libri.

Anime nel tempo.Di Z. Anna-10 febbraio 2011

Si può amare per sempre? Si può vivere ogni vita spinti solo dalla volontà di trovare la persona amata e poter finalmente vivere accanto a lei? Daniel ci fa ripercorrere tutte le sue vite grazie al dono della Memoria che possiede. Lucy vive ignara del profondo amore che qualcuno prova per lei, ma ci penseranno gli eventi a farle finalemtne aprire gli occhi sul suo destino e sul suo cuore. Una storia fantastica con un finale in sospeso che necessita di un seguito al più presto. Consigliato a tutti gli animi romantici e a chi crede nelle reincarnazioni.