Il grande albero di Susanna Tamaro edito da Salani

Il grande albero

Editore:

Salani

Illustratore:
Orecchia G.
Data di Pubblicazione:
22 ottobre 2009
EAN:

9788862560948

ISBN:

886256094X

Pagine:
153
Formato:
brossura
Età consigliata:
7 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il grande albero

Questa è una storia lunga centinaia di anni e insieme pochi giorni, è il mondo visto dalle radici e vissuto tra i rami, è un viaggio nel tempo e nello spazio, ma soprattutto una storia di amore e di speranza. Il libro di cui abbiamo bisogno adesso, scritto da un'autrice capace di parlare al cuore e alla testa, con tono lieve, allegro e pieno di grazia. "La sensazione e l'emozione che ho avuto nello scrivere questo libro sono paragonabili soltanto a quello che ho provato scrivendo, sedici anni fa, Va' dove ti porta il cuore. La letteratura ha bisogno di parlare all'anima. In un tempo di crisi e di cose opache c'è bisogno di qualcosa di luminoso" (Susanna Tamaro) Età di lettura: da 7 anni. "La sensazione e l'emozione che ho avuto nello scrivere questo libro sono paragonabili soltanto a quello che ho provato scrivendo, sedici anni fa, Va' dove ti porta il cuore. La letteratura ha bisogno di parlare all'anima. In un tempo di crisi e di cose opache c'è bisogno di qualcosa di luminoso..." Susanna Tamaro

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il grande alberoDi M. Giada-1 dicembre 2010

Anche se è catalogato come libro per bambini forse sarebbe meglio se a leggerlo fossero i grandi. Dolce e carino, la Tamaro ha una bellissima scrittura.

Dolcissimo.Di R. Annalisa-3 agosto 2010

Si legge in un attimo, come una favola, ma quello che lascia dentro è una sensazione di amore e pienezza. Un racconto bello, da leggere ai più piccoli ma apprezzato anche dai grandi.

Una storia d'amore e speranzaDi C. Tamara-10 settembre 2009

"Si sa, la vita degli alberi non può mai essere particolarmente eccitante. Per loro natura, sono costretti a stare fermi nello stesso posto, non possono decidere di fare un viaggio, di esplorare nuove terre o di andare a zonzo alla ricerca dell'anima gemella". Ma la vita di questo albero è eccezionale e piena di suspense: infatti a differenza dei suoi simili, verrà toccato dalla principessa Sissi, rischierà di diventare un violino, e poi viaggerà e conoscerà la vita di città, diventando l'albero di Natale di Piazza San Pietro a Roma. Ma Crik, lo scoiattolo ke abita tra le sue fronde, è determinato a salvare il maestoso abete da quel triste destino e a tornare insieme a lui nel bosco. E l'unica persona in grado di aiutarlo è il Papa, parola dell'amico piccione Numa Pompilio. "Mamma" disse allora Crik cn la voce ke aveva da cucciolo, "ma come faccio, sono troppo piccolo per..." La stella aveva sorriso. "Sei piccolo ma hai un cuore grande". Crik non aveva mai pensato al suo cuore: "Dici davvero?" "Tu ami l'albero, no? Non pensi alle sue radici ke diventano secche, lassù nella radura?" Crik annuì cn la testa, cercando di non piangere. "Non vuoi ke finisca in una discarica cn i ratti ke vi passeggiano sopra, vero?" Crik scosse cn violenza la testa, le lacrime ormai scendevano senza ritegno. Una grossa nuvola passò davanti alla stella. "Ricordati allora" disse la voce prima di sparire. "L'amore vince ogni cosa". (Da "Il grande albero").